Una delle grandi novità che sono in arrivo su Netflix è la serie tv tratta dalla saga letteraria cinese di Liu Cixin, 3 Body Problem.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Nel mese di marzo il colosso dello streaming ha preparato un’offerta ricca di tante nuove uscite: oltre a Supersex e The Gentleman, sta per debuttare un’altra maestosa produzione. Si tratta della nuova scommessa di David Benioff e D. B. Weiss, che in passato hanno curato la sceneggiatura di Game of Thrones. Al centro della storia di 3 Body Problem c’è una decisione, che viene presa nella Cina degli anni ’60. Gli esiti della scellerata considerazione di Ye, responsabile di aver instaurato un contatto con il pianeta Trisolaris, coinvolgeranno nel presente un gruppo di cinque scienziati, decisi a combattere un’enorme minaccia. È un progetto estremamente ambizioso, che è ispirato a un film con Cillian Murphy.
La stampa d’oltreoceano ha avuto la possibilità di guardare in anteprima 3 Body Problem e in queste ore diversi portali hanno pubblicato in anteprima le loro recensioni.
Dopo il flop del finale di Game of Thrones, c’era molto scetticismo verso questa nuova produzione. Il pubblico si chiedeva se avrebbe deluso le aspettative o avrebbe meritato di essere inserita tra le migliori serie tv originali Netflix. Grazie alla stampa estera sono arrivate le prime impressioni su 3 Body Problem e la maggior parte dei critici ha promosso la serie. Alison Herman di Variety ha detto che “dimostra che le prime stagioni di Game of Thrones non furono né un colpo di fortuna né una testimonianza del solo lavoro dell’autore George R.R. Martin.” Anche Judy Berman del Time ha lodato David Benioff e D. B. Weiss per “aver trasformato il lavoro di Liu in un avvincente thriller fantascientifico… senza sminuirlo o annoiare gli spettatori.”
Oltre ad aver esaltato la sceneggiatura, la stampa ha parlato anche delle interpretazioni del cast. Daniel Fienberg del The Hollywood Reporter ha detto che “pochissime interpretazioni sono memorabili“, anche se lo scrittore ha aggiunto che “potrebbe guardare per ore” Benedict Wong e Liam Cunningham interagire. Anche John Nugent di Empire ha elogiato Wong, dicendo che lui e Alex Sharp offrono “performance calorose, meravigliosamente intonate, piene di umorismo e umiltà“. 3 Body Problem ha ricevuto per il momento principalmente recensioni entusiaste, anche se qualche critica negativa c’è stata. Kayleigh Donaldson di The Wrap ha sostenuto che per lei “la scintilla non è ancora scoccata”. Dovremo vedere se il pubblico condividerà i giudizi dei critici statunitensi.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







