Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 1993, il ritorno è sempre più vicino: tutti i dettagli e il trailer!

1993, il ritorno è sempre più vicino: tutti i dettagli e il trailer!

Ritorna la Serie Tv con Stefano Accorsi: dopo “1992” ecco “1993”. Questa stagione si concentrerà maggiormente su Berlusconi e D’Alema e sarà targata Sky Atlantic. Ecco il promo.

1993

Ritornerà il 16 maggio la Serie Tv 1992 che ormai è diventata 1993. Sarà diretta nuovamente da Giuseppe Gagliardi e sarà composta da 8 episodi.

La nuova stagione comincia con un evento che è impresso nella memoria dell’Italia: il lancio delle monetine verso Craxi davanti all’hotel Raphael a Roma. Infatti questa stagione si concentrerà ancora di più sul delicato passaggio dalla prima alla seconda Repubblica. Il protagonista principale sarà sempre Leonardo Notte, interpretato da Stefano Accorsi. Ritroveremo anche gli altri personaggi di 1992: Veronica, Pietro, Luca e Bibi.

Leonardo sognerà un debutto nel mondo della politica con Silvio Berlusconi, interpretato da Paolo Pierobon. Pietro il leghista, interpretato da Guido Caprino, sarà ancora ossessionato dalla fine della sua relazione con Veronica ma scoprirà di amare la politica. Il poliziotto Luca, interpretato da Domenico Diele, cerca di combattere sempre contro le ingiustizie. Un nuovo amore lo porterà a porsi delle domande sul suo operato. Veronica, interpretata da Miriam Leone, ha finalmente ottenuto il successo in Tv a cui tanto ambiva. Sappiamo però che la fama non è duratura. Veronica sarà portata alla riflessione su se stessa dal compagno giornalista Davide, interpretato da Flavio Parenti. Infine Bibi Mainaghi, interpretata da Tea Falco, è rimasta sola e dovrà aiutare il fratello a riprendersi dopo che il padre è stato messo in carcere. Ritornerà anche il PM di Mani Pulite Antonio Di Pietro, interpretato da Antonio Gerardi.

Negli episodi appariranno anche Giulia Castello (Elena Radonicich), il leghista Gianni Bortolotti (Teco Celio), Viola (Irene Casagrande), Giovanni Ludeno (Dario Scaglia) e Massimo D’Alema (Vinicio Marchioni).

La Serie Tv è stata ideata da Stefano Accorsi e creata da  Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, story editor è Nicola Lusuardi.

Ed ecco a voi il promo di 1993

Leggi anche – Prison Break: tutti i dettagli dalle parole di Michael Scofield