in , ,

13 Reasons Why – La vera storia che ha ispirato la Serie Netflix: tutti i dettagli!

13 Reasons Why

Ormai conosciamo tutti 13 Reasons Why, la Serie Originale Netflix basata sull’omonimo romanzo di Jay Asher che racconta della liceale Hannah Baker e delle motivazioni dietro il suo suicidio. La Serie è stata fortemente criticata per la storia raccontata e le immagini molto forti che sono andate in onda, infatti alcuni ricercatori e psicologi hanno studiato questo programma sostenendo che Netflix dovrebbe cancellare la Serie (per saperne di più, cliccate qui).

13 Reasons Why

Quello che alcuni potrebbero non sapere però è come è nata la storia di Hannah e cosa a portato Jay Asher, nel 2007, a scrivere questo romanzo. L’autore in un’intervista ha dichiarato:

Prima di scrivere 13 Reasons Why ero interessato alla scrittura di testi umoristici e indirizzati a un pubblico giovane. Non riuscivo a trovare una buona idea che valesse qualcosa, invece che un semplice escamotage. In quello stesso periodo, una parente molto vicino a me ha tentato il suicidio. Parlare con lei, nel corso degli anni, riguardo le ragioni che l’hanno spinta a compiere questo gesto mi ha aperto gli occhi. Tuttavia, mi ci sono voluti nove anni perché mi venisse in mente l’idea delle cassette. Inoltre, ho partecipato a vari gruppi di sostegno per le persone che avevano tentato il suicidio.

Asher, in risposta a chi chiedeva se i personaggi all’interno del libro si ispirino a lui o persone realmente esistenti, ha detto:

Al liceo assomigliavo molto a Clay, andavo raramente alle feste. Direi che non rappresento molto i miei anni del liceo nel libro. Quando ho iniziato a scrivere, ho parlato con molti miei amici della loro adolesenza e questi sono gli anni (molto più interessanti) che troverete nel libro.

13 Reasons Why tornerà molto presto con la seconda stagione, con molte novità, nuovi personaggi e nuove storie da raccontare!

Leggi anche – 13 Reasons Why – La seconda stagione accoglie sette nuovi personaggi: tutti i dettagli!

 

The Eddy – La nuova Serie musical ordinata da Netflix e diretta dal regista di La La Land: tutti i dettagli!

Game of Thrones – Tormund e Brienne hanno una ship anche fuori dal set