Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 13 Reasons Why è la Serie Tv più twittata del 2017: tutti i dettagli!

13 Reasons Why è la Serie Tv più twittata del 2017: tutti i dettagli!

13 Reasons Why racconta la storia di Hannah Baker e del suo suicidio. La ragazza, prima di compiere il tragico gesto, lascia delle audiocassette (nelle quali spiega i motivi che l’hanno portata a togliersi la vita) alle tredici persone che ritiene responsabili della sua morte.

Ormai conosciamo tutti 13 Reasons Why, la Serie originale Netflix arrivata in Italia con il titolo Tredici. C’è chi l’ha guardata e l’ha amata da subito, ma anche chi – dopo averla terminata – non ha risparmiato le critiche (per scoprire perché bisognerebbe stare attenti a criticare questa Serie, cliccate qui).

13 Reasons Why

Nel bene o nel male, la Serie ha fatto parlare molto di sé e i numeri lo dimostrano: secondo quanto riportato da Fizziology, i tweet postati sarebbero oltre 3,5 milioni, e questo solo nella settimana successiva alla sua uscita! Questi numeri continuano ad aumentare: dopo tre settimane i tweet hanno raggiunto gli undici milioni.

Le cifre sono incredibili, soprattutto se pensiamo alle altre Serie originali o anche solo prodotte da Netflix. Per esempio, Chasing Cameron, uscito tra il 2016 e il 2017, non aveva raggiunto neanche il milione e mezzo di tweet.

Una crescita, poi, è avvenuta anche su Instagram: Christian Navarro (Tony) da poco più di 600 è passato a più di un milione e mezzo di seguaci; Alisha Boe (Jessica) è arrivata a quota un milione; Brandon Larracuente (Jeff) è salito, anche lui, a più di un milione di follower. La crescita più impressionante è stata quella di Katherine Langford (Hannah), che ha quasi raggiunto i tre milioni e mezzo di follower.

Tutta questa popolarità potrebbe, e lo farà quasi sicuramente, portare al rinnovo per una seconda stagione di 13 Reasons Why. Infatti, molte questioni sono rimaste irrisolte.

Anche su questo punto, però, i fan sono divisi. Alcuni vorrebbero vedere la Serie rinnovata per dare una risposta a tutte le domande in sospeso, altri pensano che senza Hannah non ci sia più motivo per continuare. Vedremo cosa succederà!

Leggi anche – 13 Reasons Why, arriva una petizione per la visione obbligatoria della Serie nelle scuole: tutti i dettagli!