in , ,

13 Reasons Why – Brandon Flynn fa coming out e lancia un messaggio positivo contro l’omofobia: tutti i dettagli!

13 Reasons Why

In un articolo precedente vi avevamo raccontato la storia vera che ha ispirato la Serie Originale Netflix di grande successo 13 Reasons Why (se volete saperne di più, cliccate qui). Oggi invece vi raccontiamo un’altra storia, quella di Brandon Flynn, attore che nella Serie interpreta Justin, colui che condividendo la foto di Hannah ha dato inizio alla storia che tutti noi conosciamo.

Nei mesi scorsi circolavano voci sulla presunta omosessualità dell’attore e, qualche giorno fa, Brandon ha deciso di fare coming out parlando di una causa molto importante che ha coinvolto i cittadini australiani. In Australia, negli ultimi giorni, ci sono state numerose proteste riguardo al tema dei matrimoni tra le persone dello stesso sesso; infatti, dal 12 settembre si può votare via posta il proprio favore o la propria contrarietà su questo argomento.

13 Reasons Why


Gli oppositori ai matrimoni per esprimere il loro disaccordo hanno scelto un metodo poco convenzionale, ovvero hanno fatto scrivere in cielo le parole “Vota no“. Per rispondere all’odio che queste persone riversano sui matrimoni delle persone dello stesso sesso, Brandon Flynn ha scritto un post su instagram dove dice:

Ho appena visto il messaggio “vota no” in cielo, incombere minaccioso sopra Sydney. Grazie per aver raccolto denaro e per avere noleggiato un aereo per scrivere la vostra mancanza di sostegno tra le nuvole. Spero che il vostro odio e la mancanza di comprensione svanisca, proprio come faranno quelle parole. Troppe persone a me care sono state cacciate dalla loro casa, hanno dovuto nascondere la loro sessualità, sono stati picchiati, uccisi, ridicolizzati dalla chiesa e dallo stato, internati… Voi siete spaventati che se noi votassimo “sì”, non potreste più mostrare l’odio che avete per noi. Fottetevi tutti. Siamo stati terrorizzati per tutta la nostra vita a causa dei pregiudizi che ci circondano e che sono stati creati da quelle persone che hanno fatto volare l’aereo su Sydney. Abbiamo lottato, seppur spaventati abbiamo fatto coming out, e voi avete scritto un messaggio nel cielo perché avete paura. L’uguaglianza richiede coraggio, mi preoccupa che a troppe persone in questo mondo manchino le palle per combattere in quello che è giusto. #fuckhate

Un bel messaggio quello di Brandon Flynn di 13 Reasons Why. Speriamo che molte altre persone leggano le sue parole e riflettano prima di continuare a diffondere odio verso altri esseri umani.

Leggi anche – 13 Reasons Why – La seconda stagione a rischio: ecco i dettagli!

Serie Tv

7 Serie Tv che hanno causato eventi reali

Once Upon a Time

Once Upon a Time – Un altro personaggio molto amato tornerà nella settima stagione: tutti i dettagli!