in

New Girl: who’s that girl? It’s Jess!

Un pigrone, un nero, un ebreo ed una ragazza pazza vivono in un appartamento e…. no, non è l’inizio di una barzelletta! Sono i quattro protagonisti di una serie tv comedy della Fox che, che tu voglia o no, ti piacerà da matti.

New Girl” è la storia di Jessica Day che, dopo essersi lasciata con il suo ragazzostorico, si trasferisce in un nuovo appartamento. Nick, Schmidt e (inizialmente Coach) Winston sono i tre coinquilini che divideranno con lei la casa. Ogni episodio mille risate: Jess è una maestra con una spiccata personalità e con un senso dell’umorismo tutto suo, non si preoccupa di ciò che pensano gli altri, è semplicemente se stessa esprimendosi sempre al 100% anche con vocine diverse e gesticolando come una forsennata.

La sua migliore amica, Ceci, è una modella caratterialmente diversissima da Jess. Nick è un personaggio, nel vero senso della parola: pigro, non riesce ad affrontare davvero le situazioni –molto spesso “esce” di scena facendo il Moonwalk…o almeno ci prova-, fa il barista e non sa impegnarsi. Nonostante io abbia appena descritto il prototipo di uomo da evitare, lui ci fa impazzire! Winston è dolcissimo e ingenuo, molte volte vorrebbe apparire come il classico “nigga” ma non ci riesce mai; ex giocatore di basket, non ha sfondato. Ma quanta tenerezza ci fai?! E infine Schmidt. Vi basti sapere che esiste un barattolo pieno di soldi in cui mette un dollaro ogni volta che fa/dice una stupidaggine; moderno Casanova, ne combina di tutti i colori.

Essendo una serie TV comedy non ha propriamente una trama, sono singole puntate con una storia a se che, come filo conduttore, seguono le vicende delle love-story dei protagonisti. Io shippo da morire Nick e Jess dalla prima puntata e non smetterò mai. Io lo so, loro sono destinati a stare insieme per sempre e ad avere tanti piccoli bambini teneri con gli occhi a palla di Jess.
Chiusa questa parentesi da fangirl disagiata, torno a rivolgermi a voi. Spero abbiate visto almeno un episodio perché sennò non potete capire!! So che è molto scialla ma merita considerazione quindi quando potrete, fidatevi, guardatela tutta. Il livello di “demenzialità” è quasi sullo stesso piano di Two Broke Girls, non so quale mi fa più scompisciare dalle risate.

Quella che inizialmente sembra essere una disastrosa convivenza finisce col diventare una splendida amicizia in cui i cinque amici non riescono più a fare a meno l’uno dell’altro. Cosi come voi, cominciando a guardarlo, potreste scoprire di non poter più fare a meno di New Girl. 

Un saluto agli amici di New Girl (Italia) !

Game of Thrones 5×01 – Le Pagelle: grandi strategie e regine tormentate

I 5 paradossi apocalittici di The Walking Dead