Vai al contenuto
Home » New Girl

Le 5 lezioni di vita più improbabili che ci ha dato Nick Miller

Serie Tv

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Nick Miller dovrebbe essere lo spirito guida di ogni persona. All’insegna del carpe diem, Nick Miller prende la vita come viene, non fa programmi e ha il conto perennemente in rosso, cosa che se per chiunque è un problema, per lui no di certo.

Nel corso delle sei stagioni di New Girl Nick Miller ci ha regalato perle di saggezze che Osho al confronto scriveva pensierini per i Baci Perugina, vere e proprie lezioni di vita che dovremmo fare nostre per imparare davvero a vivere in maniera zen.

1. Se puoi scegliere di non spendere allora non spendere.

Come racconta lui stesso, “sono arrivato a 30 anni senza un’assicurazione sanitaria”. Carpe diem è proprio questo: cogli l’attimo, vivi la tua vita adesso perché puoi morire anche domani: di conseguenza che senso ha trascorrere le proprie giornate a pensare ai soldi e a impazzire nel farli? Tanto vale scegliere un lavoro nella media – nella fattispecie, il barista – che ti permetta di guadagnare quel poco che basta per vivere e, ovviamente, divertirsi. Non solo: perché chiamare un idraulico o un elettricista quando tu stesso, guardando un tutorial su YouTube, puoi armeggiare con tubi e cavi e risolvere da solo il problema – seppur in maniera discutibile?

Pagine: 1 2 3 4 5