in ,

New Girl è un meraviglioso disastro di vita quotidiana

Siete ancora innamorati del vostro ex?
Pensate di non essere all’altezza della vostra dolce metà?
L’incubo della palestra e dei rotoli in eccesso vi assilla?
Non sto cercando di vendervi un prodotto. Se avete guardato l’ultimo episodio andato in onda di New Girl, saprete a quale punto voglio arrivare:

New Girl è una fantastica finestra che si apre su un mondo che ci accomuna. Ci piace, perché ci specchiamo nelle vicende che vediamo e troviamo conforto nei disastri di Jessica Day & co.

Dopo una lunga ed interminabile pausa, la 6×06 ha inaugurato il ritorno del nostro show preferito. La protagonista è alle prese con i suoi problemi di cuore, per cui risulta un’adolescente in preda al panico da amore-non-corrisposto. Come noi, attende il ritorno di fiamma da parte di Nick Miller da ormai la fine della quinta stagione. Schmidt, invece, continua a subire gli urti del fascino della sua bellissima moglie. L’episodio esordisce con un “sono pronta!” da parte di Jess.

E’ pronta a rimettersi in pista: Nick è ormai perso nei meandri del fisico scolpito della bella Reagan e del suo fare da scrittore, tanto vale voltare pagina e scrivere un altro libro.
Avete presente la palestra? Quel luogo in cui dovremmo andare ad ogni inizio dell’anno per poter cambiare la nostra vita in meglio? Pare che sia diventato un Uomini e Donne 2.0. Ci si siede su una panca, anziché un trono. Ebbene, quale miglior modo per conquistare qualcuno?! D’altronde, Schmidt deve fare attività fisica per mantenere intatto un collo longilineo per sciarpe corte e poco ingombranti. E’ deciso: Schmidt e Jess si cimenteranno in strabilianti acrobazie ed impacciate situazioni su tapis roulant e cyclette. Se molte serie televisive ci hanno insegnato che è impossibile essere belli, dannati e perfetti come gli attori protagonisti, New Girl rassicura il pubblico mostrando i personaggi insicuri e tutt’altro che amanti delle palestre. Anche a Los Angeles il mondo è piccolo e quando Jess inizia ad adocchiare succulenti bocconcini, appare Robby. L’abbiamo ritrovato nella 6×03, dove sembrava esserci stato un qualcosa tra i due single.

Schmidt continua a notare un certo feeling tra i due ragazzi e incoraggia l’amica e provarci con Robby.

“E’ un depurativo col ghiaccio? Non ho ordinato questo”
“Sono io o qui c’è… un ghiaccio?!”

Se pensate di essere i peggiori sulla Terra nel flirtare, smettere di farlo: arriva Jessica Day a irrompere con il suo essere teneramente impacciata. “Qui c’è un ghiaccio” seguito dal succhiare rumoroso di un liquido strano, sul serio Jess? Risate a crepapelle. Nonostante ciò, Robby sembra essere davvero attratto dalla ragazza. I due hanno un primo appuntamento, in una sala riservata ad un compleanno di un bambino. Il caos e le urla dei piccoli non hanno impedito ai due di passare una bella serata. Arrivati sull’uscio della porta, siamo rimasti un attimo col fiato sospeso in attesa del fatidico primo bacio dopo un appuntamento andato in porto. Per quanto Robby sia carino, noi esigiamo il ritorno dei Ness. Per fortuna la signorina Day sembra essere d’accordo con noi, perché si defila con una pacca sulla spalla e una stretta di mano. FA-VO-LO-SA!

Fermi tutti, ma Cece e Nick? Di solito hanno bisogno di Jess e Schmidt per non iniziare una guerra. Tra l’altro, questa volta, anche Winston è con loro. L’episodio si è articolato molto sull’elemento “aspetto fisico”. Tasto dolente per chiunque, meno per Cece. Infatti, Winston da quando è fidanzato con Aly è molto più sicuro di sé, e lo trasuda da ogni poro. Le ragazze lo notano molto di più e lanciano messaggi subliminali o espliciti al ragazzo fedele alla fidanzata. Nick, invece, ha promosso Cece a manager del bar per potersi dedicare al suo libro. Quando la ragazza assume un barman super-figo (diciamocelo), Nick ha dei dubbi: in base a cosa viene definito così bello?
new-girl

In base a cosa?!
Caro Nick, io ti adoro, ma davvero. Ce li hai gli occhi?!

Per fortuna Winston lo illumina a riguardo e gli confessa come può valutare la bellezza di un uomo: desidera essere nei panni del soggetto in questione? Si sente figo? Allora è davvero un bell’uomo, affascinante, dinnanzi al quale non c’è storia. Almeno riguardo l’aspetto fisico… Perché risulterà essere un tantino stupido. Nonostante ciò, Cece lo aiuta con il lavoro da modello. La ragazza ha un dono: valorizzare le potenzialità dei bei ragazzi. Nick e Winston se ne rendono conto e le consigliano di fare la manager di modelli.

La teoria del “maiunagioia” colpisce ancora una volta la povera Jess. Si convince a baciare Robby, senza dover stare ancora legata al pensiero di Nick. Ma decide di farlo in un momento sbagliato: il ragazzo sta “facendo pesi” sulla panca e quando Jess lo bacia, le sue braccia cedono e si rompe i denti.

La ragazza confessa all’amico Schmidt di non aver nemmeno provato nulla. Tanto dolore e sforzi per rimanerne delusa. Peccato che per Robby non è lo stesso. Si succederanno altre disgrazie per mano dell’impacciata Jess e a discapito dell’ingenuo Robby. La ragazza deve, per ora, coccolarlo, non può farlo soffrire ulteriormente.

Morale della favola: il tempo speso per migliorarsi è fondamentale, quello per deprimersi è da evitare.

Anche Schmidt, dopo aver capito di essere amato per quello che è dalla sua Cece e dopo aver rinunciato ad un fisico perfetto, si rende conto che la moglie lavorerà con modelli tutto il giorno, quindi non può permettersi di trascurarsi.

Un ringraziamento speciale va alle pagine New Girl • ItaliaNick e Jess  New Girl Italy e New Girl ϟ It’s Jess.!

Written by Giuseppina Cataldo

Amo i viaggi (anche quelli mentali), i supereroi, i concerti, i colpi di scena, i tramonti, il mio letto, la pizza. Sono una Bridget Jones amante di apocalissi e fantascienza, per cui non ho paura di sognare in grande.
Sono ubriaca di mio, nonostante sia astemia.
Cambio look spesso, voglio captare ogni sfumatura prima di scegliere quella giusta.
In testa ho la mia isola di Lost personale.
Sono onnivora, nel senso più ampio del termine.
Odio l'ansia.

Teen Wolf: anticipazioni sulla sesta ed ultima stagione

max

10 cose che ti faranno capire se sei una Max o una Caroline