in ,

Amica o fidanzata? New Girl si prepara ai cambiamenti

New Girl

Settima stagione o non settima stagione? Questo è il problema. Non abbiamo ancora notizie riguardanti un rinnovo della nostra comedy preferita New Girl. Tutto sembra voler convergere verso un finale di stagione conclusivo, mentre velocemente siamo già arrivati alla diciannovesima puntata.
Schmidt e Cece possono finalmente inaugurare, come meglio credono (colpetto di tosse), la loro residenza, Jaipur Aviv. Vederli crescere è stato bello, ma adesso è difficile vederli andar via dal loro habitat, quello a cui siamo abituati anche noi. Intanto anche la relazione tra Winston e Aly procede a gonfie vele.

Jessica Day, invece, è rimasta allo scegliere i vestiti per Nick Miller. Comportamento normalissimo secondo il suo punto di vista.

Il ragazzo si deve preparare per partecipare al SOCALYALCON VI e il suo outfit è completamente da rinnovare. Si è ispirato a tutti gli artisti con un particolare estro, per risultare il numero uno. Un abito bianco ispirato a Tom Wolf, occhiali gialli alla Hunter S. Thompson, bandana e medaglia presidenziale della libertà, rispettivamente di David Foster Wallace e Toni Morrison. C’è qualcosa che non quadra? Certamente. Si parla di Nick Miller? Ovviamente. Eppure non riusciamo a non amare il personaggio meno estroso di New Girl.


I piccioncini Cece e Schmidt pensano di poter finalmente godere di un po’ di pace, pensando comunque a qualsiasi tipo di ingresso da bloccare. Nonostante ciò, si ritrovano in casa Jess e Nick ubriachi entrati da una finestra. Mr Miller non ha una giacca, ma può sempre contare su Schmidt per una giacca. Prima di affrontare la questione cardine dell’episodio che ha caratterizzato un discorso intenso tra le due donne dello show, devo sottolineare una cosa. Quante volte ho detto che Jess è una di noi? Ci ha dato un’ulteriore conferma: guarda molte serie tv e si è sparata in pochi giorni una maratona di The Crown.

E adesso il secondo dilemma: amica o fidanzata? Negli ultimi episodi di New Girl ci siamo resi conti che Jess non riesce a far a meno di comportarsi diversamente con Nick.

Altro che dimenticarlo. Stare sotto lo stesso tetto non aiuta sicuramente, ma carissima Jess nemmeno badare a Nick come un figlio. Per fortuna la unica e sola Cece è sempre pronta a farle aprire gli occhi. Le fa notare che da un po’ di tempo il supporto che dovrebbe dare Reagan al fidanzato, in realtà glielo dà lei. Così decide di rinunciare al viaggio con Nick verso questo famosissimo evento (?).

Winston vendeva coltelli porta a porta, lo sapevate? Io no, ma Aly sì. Ormai sa tutto di Winston oppure è lui a non avere molta argomentazione. Per tutta la puntata di New Girl ci hanno dimostrato quanto siano perfetti l’una per l’altro, saltando in casa su tappeti elastici. Immaginiamo adesso tanti belli mini Winston e tante badass piccoline Aly.

Reagan, invece, con tutto il bene del mondo, ma… che fai?! Regali alla tua rivale in amore? Se Jess è tonta, Nick e Reagan sono davvero assurdi. In senso positivo se volete, ma sono assurdi. L’asticella della stranezza sta per toccare l’apice arrivando al punto di non ritorno per questi due personaggi. Particolarmente la bella ragazza interpretata da Megan Fox, non può di certo convincere Jess a stare con loro durante il SOCALYALCON VI. Abbiamo visto Jess aiutare entrambi e si sono decisi a provare a frequentarsi solo grazie a lei. La loro relazione si basa su Jess Day. Nonostante ciò, la ragazza cede quando le viene presentato un pass personalizzato.

“Sono l’architetto del mio incubo?” Esattamente.

Le due vittime della situazione sono sempre Schmidt e Cece, che hanno trovato l’amore e una vita magnifica da tempo. Ma speravano di trovare presto anche una vita tranquilla. Ma a quanto pare con amici di quel calibro, è impossibile! Possiamo però affermare che la coppia è invidiata da tutto il pubblico: sono perfetti separatamente e lo sono insieme, si rispettano e ci fanno morire sempre dal ridere.

Jess accoglie l’ennesimo consiglio di Cece: deve pensare a se stessa, al suo bene. Finalmente, direi. Così decide di lasciare a Reagan e a Nick un biglietto con su scritto semplicemente che è dovuta andar via. I due in preda al panico sembrano persi senza l’appoggio dell’fidanzata-ex-amica-coinquilina. E quando chiedono a Nick di cosa parla il suo libro, lui conta nell’aiuto della fidanzata che però è in silenzio. Allora ricicla la descrizione di Jess:

“E’ la storia di un uomo che non ha nulla e rischia tutto per sentire qualcosa”

Quindi Nick, rischia! Stiamo aspettando questo momento praticamente da una vita.
Una cosa mi ha completamente spiazzata: la decisione drastica della protagonista di New Girl. Jess ha deciso di andare dal padre per un periodo, per far chiarezza con tutta la situazione.

E adesso? Nick deve badare a se stesso e forse si renderà conto di amarla, grazie alla sua assenza.

Nel frattempo Schmidt e Cece restano bloccati fuori casa per provare il nuovo sistema d’allarme sofisticato.

Un ringraziamento speciale va alle pagine NewGirl • Italia e Nick e Jess  NewGirl Italy!

Written by Giuseppina Cataldo

Amo i viaggi (anche quelli mentali), i supereroi, i concerti, i colpi di scena, i tramonti, il mio letto, la pizza. Sono una Bridget Jones amante di apocalissi e fantascienza, per cui non ho paura di sognare in grande.
Sono ubriaca di mio, nonostante sia astemia.
Cambio look spesso, voglio captare ogni sfumatura prima di scegliere quella giusta.
In testa ho la mia isola di Lost personale.
Sono onnivora, nel senso più ampio del termine.
Odio l'ansia.

Netflix

Com’è nato Netflix

magnus bane

11 motivi per amare Magnus Bane