in ,

Jess strafatta, Schmidt super serio: la doppia faccia dell’ironia

Benvenuti ad una nuova imperdibile gif-recensione di New Girl! Non mi sto auto-lodando. E’ imperdibile perché le ultime due puntate trasmesse sono state davvero uno spasso. Come sempre d’altronde, in questa quinta stagione del nostro show preferito.


Forse per la prima volta nella storia di New Girl, le due puntate sono strutturate in modo tale da essere collegate tra loro. La prima ha come protagonista uno Schmidt preso dal voler imparare a saper difendere se stesso e la sua futura moglie, la seconda ha come protagonista una Cece presa dal voler mettere la testa apposto per il suo futuro marito.
Insomma, due piccioncini cotti a puntino che continuano a farci sognare.

L’addio al celibato di Schmidt e l’addio al nubilato di Cece hanno allietato questi 40 minuti in compagnia dei coinquilini più pazzi di Los Angeles. Cosa sarà successo? Di tutto e di più.

Primo episodio, Road Trip e risate a crepapelle per noi.
Schmidt per il suo addio al celibato vuole organizzare qualcosa che solo i veri uomini possono affrontare. Vuole dimostrare di poter essere un uomo con gli attributi. Nick Miller, testimone di fiducia, decide allora di partire “a caso” e di affittare mezzi che permettano di sperimentare la proprio virilità: moto, strane moto, ma moto.

Il fratello di Schmidt, Winston, l’ex di Cece (?) hanno partecipato al viaggio e ciò non preannuncia nulla di buono. 5×17 al maschile.

Schmidt Senior ha intanto sequestrato il cellulare a Winston che ha ricevuto un messaggio da Jess: Aly è in sua compagnia. Intanto, mettere alla guida Schmidt di una moto dovrebbe essere illegale. E di fatti si trova fuori strada. Decidono di andare a prendere da bere in una Road House alquanto inquietante.

I guai non vengono mai da soli e il protagonista della puntata, inconsapevolmente aizza una rivolta dalla gente del post: al barista chiede un whiskey con ghiaccio e fu (quasi) subito rissa. Nel deserto, dove l’acqua è oro, non puoi sprecare il ghiaccio per un drink. Nick e Schmidt invitano gli “sfidanti” ad uscire e a… darsele di santa ragione.

Per emulare un uomo uscito da una macchina che ha tamponato, Schmidt inizia ad atteggiarsi a grande uomo urlando il suo nome (in realtà cognome perché non sappiamo quale cavolo sia il suo nome) Per far capire chi comanda. Ragazzi, non posso semplicemente esprimermi a parole o con del gif, questa scena va guardata e riguardata.

Sono tipo svenuta, morta, resuscitata e poi di nuovo svenuta e morta. Quanto ho riso? Schmidt ad ogni puntata mi fa ringraziare il cielo per aver iniziato a guardare questa serie televisiva.

E come i guai anche le risate non vengono mai da sole quando si tratta di New Girl. La rissa inizia sul serio grazie a/per colpa di Winston che non accetta che si faccia del male ai suoi amici. Rissa con rallenty: SANE RISATE.

Alla fine Nick Miller chiude in bellezza con una semi-dedica d’amore a Schmidt. Gli fa capire quanto sia un uomo maturo e pronto per il matrimonio.
“Ovvio che hai la stoffa, sarai un ottimo marito. Lo so perché da quando ti conosco ci sei sempre stato, ci sei sempre. Anche quando non ti voglio, ci sei. E’ questo che fa un marito. Ti sei battuto per me, è questo che fa un marito. Stai attento a ciò che mangio, è questo che fa un marito. Cucini per me anche quando non te lo chiedo, è questo che fa un marito. Quando mi addormento, mi pettini i capelli per togliermi i nodi. Quindi sarai un ottimo marito per Cece, perché lo sei già con me.”
TRUE LOVE <3

Secondo episodio, A Chill Day In e vabbè, non ho parole.
E’ praticamente un parallelismo con il primo episodio. E che ve lo dico a fare. Cece festeggia il suo addio al nubilato, organizzato magistralmente da Jessica Day in persona. Ingredienti: smalto per le unghie, calzini morbidosi, dvd di Anna dai capelli rossi e… un bong. Ora ditemi, non avete pensato subito a Jess strafatta e avete iniziato ad immaginarlo dopo nemmeno un minuto di puntata?

E adesso direi che ci facciamo una bella scalata di tutte le perle della Jessica Day andata completamente.

Le ragazze distruggono il primo regalo di nozze, una macchina per il pane, e Cece si sente in colpa perché rovina sempre tutto. Cercano di rimediare andando nel negozio per riacquistarlo, ma costa un po’ troppo. Incontrano Aly ed ecco quindi il momento in cui Winston riceve il messaggio da Jess.

Le ragazze cercano di prendere la macchina per il pane in esposizione per non doverne acquistare una da 1200 dollari. Vengono scoperte e trattenute in una stanza, anche la povera Aly, che ha appena litigato con il ragazzo. Solo litigato, eppure Jess capisce che ormai la loro storia è finita ed invia un messaggio all’amico Winston della notizia bomba.

Quando tornano tutti a casa Winston preso dalla foga si dichiara con tanto di colonna sonora, anche se Aly ormai sa. Lei è innamorata del suo ragazzo, ma quando Winston le dimostra di tenerci a lei più di chiunque altro, ecco che…

E direi che oggi possiamo concludere con il momento sdolcinato tra Aly e Winston, finalmente! Ah, alla fine l’addio al celibato e al nubilato si sono fusi in un’unica festa organizzata dall’ex coinquilina russa di Cece. Adorabile.

 

Date un’occhiata alle fantastiche pagine Nick e Jess  New Girl Italy e New Girl (Italia)!

Written by Giuseppina Cataldo

Amo i viaggi (anche quelli mentali), i supereroi, i concerti, i colpi di scena, i tramonti, il mio letto, la pizza. Sono una Bridget Jones amante di apocalissi e fantascienza, per cui non ho paura di sognare in grande.
Sono ubriaca di mio, nonostante sia astemia.
Cambio look spesso, voglio captare ogni sfumatura prima di scegliere quella giusta.
In testa ho la mia isola di Lost personale.
Sono onnivora, nel senso più ampio del termine.
Odio l'ansia.

#VenerdìVintage – Che fine hanno fatto gli attori di Heroes?

Frank Underwood e Walter White: due personaggioni a confronto