in

Il ritorno di New Girl: Fonzie, matrimoni indiani e una netta ripresa

Sono una fan fedelissima di New Girl dal primo episodio. Come tutte le vere fan, infatti, ho aspettato che il primo bacio tra Nick e Jess arrivasse come la cometa il giorno dell’Epifania e ho bramato gli episodi successivi per vedere gli sviluppi.

Fatta questa premessa, la quarta stagione, ad esempio, non mi ha trascinato molto. Per quanto non avessi comunque pensato di abbandonare la serie l’arrivo della quinta stagione in questo bisesto 2016 non mi aveva smosso particolari emozioni o aspettative. Diligentemente però, mi sono messa a guardare il primo episodio e successivamente anche il secondo. E…..Sono rimasta piacevolmente stupita. Ci risiamo. Siamo tornati ad un buon livello: battute fluenti, non forzate, gag studiate molto bene. Ovviamente i personaggi di New Girl sono strambi forte ma ormai li conosciamo molto bene.

New Girl

La situazione che ci si presenta davanti è abbastanza definita. Ritroviamo Cece e Schmidt finalmente fidanzati in maniera ufficiale e alle prese con i preparativi per il loro matrimonio indi-ebreo. Nick pronto a gestire il bar che è diventato in parte suo. Jess rigorosamente single ma abbastanza serena di esserlo. Winston con il suo inseparabile gatto Ferguson.

Il primo episodio è tutto incentrato sull’arrivo della mamma di Cece e sul fatto che lei ignorasse che Schmidt non fosse indiano. Potete immaginare facilmente le conseguenze di questa bugia detta a fin di bene e di come i ragazzi possano gestire male una situazione complessa come questa. Non aggiungo ulteriori dettagli e vi lascio alla visione dell’episodio senza troppi spoiler.

new girl fonzie

Il secondo episodio invece è a tratti esilarante. Jess si innamora dei genitori del ragazzo con cui sta uscendo e non sa come uscire da questo casino. Il problema diventa ancora più complesso quando anche Winston si innamora di loro. Se solo Fred fosse un pelino più interessante tutto questo non sarebbe successo!

Un paio di righe vorrei però spenderle per la guest star del secondo episodio. ARTHUR FONZARELLI. Non so se mi spiego. La scelta di Henry Winkler per interpretare il padre del potenziale fidanzato di Jess ci fa tremare di piacere. E’ sempre bellissimo rivederlo sullo schermo nonostante di acqua sotto i ponti ne sia passata dai tempi di Happy Days. Mi sento in dovere di ringraziare gli autori di New Girl per aver deciso di prendere proprio LUI. Dai vari promo che girano on-line non sarà l’unica guest star super famosa di questa quinta stagione. E noi ne siamo molto felici!

Nel frattempo speriamo vivamente che tutta la quinta stagione continui in questo modo perché ora le aspettative sono tornate e sono alte…

Written by Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

10 motivi per amare Dean Winchester

Teen Wolf

Gif-Recensione Teen Wolf 5×12: Sciles is back!