in ,

The Ballad of Buster Scruggs – I Fratelli Coen approdano su Netflix con una nuova Serie Tv!

Joel Coen and Ethan Coen
Joel Coen and Ethan Coen

We are streaming, motherfuckers!

Con queste parole i fratelli Coen hanno annunciato l’acquisto della loro nuova Serie Tv da parte di Netflix. Più pacata, invece, è stata la dichiarazione della responsabile dei contenuti originali della piattaforma streaming, Cindy Holland:

I Coen sono dei registi visionari, dei maestri della narrazione e dei linguisti vivaci. Siamo elettrizzati che Netflix diventi la casa del loro incredibile talento

The Ballad of Buster Scruggs sarà una mini Serie Tv suddivisa in sei parti che racconterà le vicende di vari personaggi nel Far West, con attori del calibro di James Franco e Tim Blake Nelson (già protagonista di un film dei Coen, Fratello dove sei?), che vestirà i panni dell personaggio che dà il titolo alla saga, Buster Scruggs.

Tim Blake Nelson

Il progetto è sicuramente ambizioso e ogni episodio sarà auto conclusivo e autonomo, ma andiamo a vedere più nello specifico cosa ci riserverà The Ballad of Buster Scruggs.

Buster Scruggs sarà il titolo di apertura dello show e racconterà le avventure di un cowboy cantante in giro per il West.

Near Algodones tratterà di un forestiero vagabondo che cerca di destreggiarsi tra gestire mandrie di bovini e tentare di rapinare una banca.

Meal Ticket, i cui protagonisti saranno un impresario e un attore di uno show itinerante.

All Gold Canyon racconterà di un cercatore d’oro e della sua disperata ricerca che lo porterà a trovare sì il metallo tanto agognato, ma anche un diabolico usurpatore.

The Gal Who Got Rattled ruoterà intorno alle vicende dei due capi dell’Oregon Trail e di una donna che, trovandosi a viaggiare su di esso, avrà bisogno dell’aiuto di uno e vorrà sposare l’altro.

The Mortal Remain, infine, sarà dedicato a cinque passeggeri di una diligenza in viaggio verso una misteriosa destinazione.

I Coen, creatori, registi e produttori esecutivi di The Ballad of Buster Scruggs, si erano già dichiarati entusiasti e ammettendo che il progetto era troppo ambizioso e complesso per poter essere riassunto in un unico film. Da qui la logica scelta di usare il sempre più fortunato formato delle Serie Tv.

Leggi anche – La scommessa dei fratelli Coen: sbarcheranno in TV con una miniserie!

Written by Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

Kurt

10 motivi per amare Kurt Hummel

I Medici 2: Daniel Sharman e Bradley James saranno protagonisti nella seconda stagione!