Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Netflix è la piattaforma streaming più diffusa al mondo, e per molti è diventata un network che punta troppo spesso sulla quantità, a discapito della qualità. Questo discorso, oltre che essere facilmente confutabile, è un vero e proprio luogo comune. In questo nostro articolo vogliamo sfatare il mito e parlarvi di 7 serie tv Netflix di cui non si parla abbastanza. Produzioni che meriterebbero molta più attenzione che purtroppo in Italia sono passate sottotraccia. Il motivo? Non ci è dato saperlo. Non temete però, ci siamo qui noi per aiutarvi a scovare questi tesori nascosti nell’immenso e variopinto mare seriale di Netflix.
Ecco le nostre 7 Serie Tv di Netflix di cui non si sta ancora parlando come meriterebbero
1) That ’90s Show
Iniziamo subito il nostro viaggio tra le serie tv Netflix sottovalutate con il sequel della sit-com That ’70s Show. A 17 anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio della serie, trasmessa per 8 stagioni sulla Fox, i produttori hanno deciso di riportare in scena alcuni di quei personaggi, inserendoli nel favoloso panorama degli anni ’90. Nasce così That ’90s Show, reboot-sequel disponibile da gennaio su Netflix, che racconta le vicende di un gruppo di ragazzi di Point Place, Wisconsin, legati a doppio filo a quelli della serie madre. I protagonisti di That ’90’s sono adolescenti in crisi e nostalgici, ma anche futuri adulti intelligenti pieni di umorismo e umanità.
Il 1995, cuore degli anni ’90, è un teatro perfetto per raccontare sogni e speranze di una generazione ancora senza internet, innamorata dei jeans a vita alta e affascinata dagli anni ’70 più che dagli ’80. That ’90s Show è un buon prodotto: nostalgico quanto basta per farci ripensare al passato, ma anche pungente e divertente quando mostra certi adulti che oggi sono diventati anziani. Racconta in maniera partecipe quel momento di transizione terribile e meraviglioso al tempo stesso che è l’adolescenza. Quella parte delle nostre vite in cui le cose semplici diventano difficilissime e, al contrario, i momenti più tosti vengono affrontati con coraggio.





