Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Le 6 Serie Tv crime (non mainstream) più adrenaliniche presenti su Netflix

Le 6 Serie Tv crime (non mainstream) più adrenaliniche presenti su Netflix

Di serie tv da vedere su Netflix ce ne sono a bizzeffe, e il genere crime è di certo uno dei più fortunati e longevi. Fin dagli anni ’70/80 le produzioni seriali si sono spesso concentrate su questo tipo di narrazione restituendoci prodotti cult di cui non abbiamo mai saputo fare a meno. Tra suspense, colpi di scena, indagini difficili e misteri indecifrabili, il genere crime ci ha spesso raccontato storie in cui la verità era proprio sotto ai nostri occhi, anche se noi non riuscivamo a vederla. In questo senso le Serie Tv Netflix si sono spesso contraddistinte restituendoci titoli di livello come Unbelievable, Mindhunter e tanto altro. Se pensate che le sorprese siano finite abbiamo una grande notizia per voi: ce ne sono ancora, anche se purtroppo questo lo sappiamo davvero in pochi. Molte Serie Tv crime di livello disponibili su Netflix non hanno infatti ottenuto grande pubblicità, finendo per confondersi totalmente nel catalogo. Ma state tranquilli, da adesso potrete finalmente guardare qualcosa di nuovo scoprendo produzioni non mainstream che potrebbero stupirvi, e anche tanto.

Da Trapped a The Fall: ecco 6 Serie Tv da vedere su Netflix (originali e non) crime poco conosciute che dovreste assolutamente recuperare

1) The Fall

serie tv irlandesi the fall
The Fall (640×360)

Con un Jamie Dornan sorprendente che dimostra di non essere soltanto quello di Cinquanta Sfumature di Grigio e una Gillian Anderson straordinaria, The Fall arriva su Netflix dando vita a una storia crime adrenalinica e originale. Fin dalla prima scena veniamo infatti a conoscenza dell’identità del serial killer che sta sconvolgendo la città di Belfast. Il colpevole è un uomo come tanti, un padre di famiglia diviso in una doppia vita che lo vede come uno psicologo di giorno e come un serial killer di notte. A dargli la caccia troviamo Stella Gibson, una sovraintendente che sembra riuscire a capire la mente contorta e oscura dell’uomo. Tra colpi di scena e un finale tanto inaspettato quanto drammatico, The Fall mette in atto una narrazione adrenalinica in cui ogni personaggio non fa altro che correre da una parte all’altra per raggiungere i propri obiettivi. La suspense e l’adrenalina non saranno però i soli ingredienti chiave di questa produzione che, in aggiunta, focalizza la sua attenzione anche sull’aspetto psicologico del suo serial killer. Al contrario di altri prodotti simili, infatti, l’obiettivo non sarà quello di identificare il colpevole, ma quello di studiare i tormenti e la mente criminale di un uomo che, durante il giorno, come direbbero i vicini, salutava sempre.

Pagine: 1 2 3 4 5 6