Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix: tutte le novità in arrivo ad Aprile 2022!

Netflix: tutte le novità in arrivo ad Aprile 2022!

Netflix chiama! Il mese giunge al termine ma Netflix è stato di grande compagnia in questo interminabile marzo. Le serie tv in uscite sono tantissime e allo stesso tempo sono tante anche quelle cancellate dalla piattaforma per far spazio alle nuove. Per il mese di aprile il menù è davvero appetitoso. Il mese si apre con una dark comedy di Judd Apatow dove una troupe cinematografica resta bloccata in un hotel a causa di pandemia, Nella bolla. Torneranno le serie tv più acclamate della piattaforma come Élite, Grace & Frankie e Ozark. Ma ci sarà anche una nuova serie tv che potrebbe presto raccogliere nuovi consensi come Anatomy of a Scandal. Questo è molto altro arriverà ad Aprile su Netflix.

1 aprile

Lara Croft: Tom Raider – film

Nella bolla – film originale

Nella bolla è descritto come “una meta-commedia che parlerà di un gruppo di attori e attrici bloccati all’interno di una bolla pandemica in un hotel nel tentativo di completare un film in franchising.” Secondo The Hollywood Reporter e le loro fonti, The Bubble (titolo originale del film Netflix) prende ispirazione dall’ancora inedito Jurassic World: Dominion, che ha visto il suo cast bloccato nel Regno Unito per mesi durante il blocco della pandemia, con la produzione che si è fermata e riavviata più volte per dei positivi all’interno della troupe. Questa assonanza, però, non è stata confermata.

Il nuovo film originale Netflix è composto da un cast davvero stellato come Pedro Pascal e Karen Gillan che interpretano i due protagonisti principali del franchise fittizio. Troviamo anche David Duchovny e Leslie Mann interpretano un duo di attori un tempo sposati, che sono costretti a mettersi in quarantena sotto lo stesso tetto. Il resto del cast di The Bubble include Maria Bakalova, Iris Apatow, Fred Armisen, Keegan-Michael Key e Peter Serafinowicz.

6 aprile

Michela Giraud: La verità, lo giuro! – stand-up show originale

Successo sul lavoro, l’altra faccia della fama, l’imbarazzante etichetta del “curvy” e la danza classica da bambina: Michela Giraud ha davvero tanto da raccontare.

8 aprile

Élite – quinta stagione – serie tv originale

Élite sta per tornare con la quinta stagione, per un totale di otto episodi. La trama riprenderà dopo la festa di Capodanno e degli eventi che hanno visto protagonisti Guzmán e Armando. Proprio da questo evento così ricco di tensione verrà messa a dura prova la storia d’amore tra Samuel (Itzan Escamilla) e Ari (Carla Diaz). Il co-creatore della serie Netflix, Carlos Montero, ha detto in una dichiarazione:

“Élite è un universo in cui voglio sempre tornare. Come creatore e come spettatore. Mi stimola, mi conforta, mi incoraggia. E la quinta stagione è stata così grande, così viva, che so che ci tornerò più di due o tre volte. È una festa per i sensi. Vi piacerà”.

Questa quinta stagione accoglierà tre nuovi membri dei cast: Bilal (Adam Nourou), Isadora (Valentina Zenere) e Iván (André Lamoglia). Sappiamo già che la serie ha subito un rinnovo per una sesta stagione, dunque i fan più accaniti non dovranno temere per eventuale cliffhanger sul finale della quinta stagione perché tutto poi avrà una risposta.

The in between – Non ti Perderò – film originale

Tessa non crede di meritare la sua storia d’amore finché non incontra Skylar, un vero romantico. Quando un incidente d’auto uccide Skylar, Tessa cerca delle risposte e pensa che Skylar stia cercando di mettersi in contatto con lei dall’aldilà. Tessa cerca di contattare il fidanzato per un’ultima volta in modo che la loro storia d’amore possa avere il finale che merita.

Metal Lords – film originale

La vita per gli adolescenti disadattati Hunter e Kevin sta per subire una svolta: dedicarsi al metal. Vincere la Battaglia delle Band. Ed essere venerati come divinità.

15 aprile

Anatomy of a Scandal – prima stagione -serie tv originale

La serie antologica, Anatomy of a Scandal, era stata approvata nel 2020. Si tratta di una serie antologica dal creatore di Big Little Lies (HBO) David E. Kelley, e dall’ex showrunner di House of Cards Melissa James Gibson. La prima stagione sarà basata sull’omonimo romanzo del 2017 di Sarah Vaughan e uscirà su Netflix nella sua versione completa questo aprile. Ogni stagione è impostata per esplorare un diverso scandalo pubblico su larga scala. Netflix si avventura ancora una volta in serie antologiche, tra le più notevoli ci sono Black Mirror e The Haunting of Hill House.

Il romanzo originale del 2017 di Sarah Vaughan racconta la storia di due donne e un uomo coinvolti in uno scandalo pubblico. James, un politico di alto livello di Westminster è accusato di stupro, ma sua moglie Sophie crede che sia innocente. Kate è l’avvocato che si occupa del caso ed è convinta che James sia colpevole e debba pagare per il suo crimine. Non tutto è chiaro in questo caso giudiziario e questo complica le cose per tutti. Nel cast troviamo: Sienna Miller, Rupert Friend e Michelle Dockery.

Young Sheldon – stagione 1-4

16 aprile

Venom: la furia di Carnage – film

19 aprile

Better Call Saul – sesta stagione prima parte – serie tv – uscita settimanale

Cosa potremmo dire di questo attesissimo appuntamento: Better Call Saul torna su Netflix per l’atto finale. Con gli episodi a cadenza settimana, Better Call Saul 6 ci porterà nel passato della vita di Jimmy McGill un’ultima volta prima di scoprire cosa ne è stato dell’avvocato eccentrico di Breaking Bad. La linea che unisce le serie di Vince Gilligan e Peter Gould sta per concludere il cerchio e nonostante fremiamo per l’arrivo di questa tanto attesa stagione – posticipata per la pandemia, prima, e per le condizioni di salute di Bob Odenkirk, poi – stiamo per dire addio a uno dei personaggi più iconici degli ultimi 15 anni.

Il Saul Goodman che abbiamo conosciuto in Breaking Bad non è lo stesso di Better Call Saul e questo lo abbiamo capito dal pilot della serie AMC-Netflix. Nuove sfaccettature, nuovi volti, incorniciano la vita di Jimmy che non sono menzionati né contemplati nell’universo di Breaking Bad. Non sappiamo cosa succederà nello specifico perché fortunatamente c’è stata molta riservatezza nel parlare di questa ultima stagione. Sappiamo, però, che quello che andremo a vedere dal 19 aprile in poi sarà una lungo viaggio, molto cupo, pieno di intemperie e probabilmente qualcuno non sopravviverà.

20 aprile

Russion Doll – seconda stagione – serie tv originale

Russian Doll ha avuto il suo debutto nel 2019 e già allora avevamo percepito che sarebbe stata una serie fuori dal comune. Creata da Natasha Lyonne, Leslye Headland e Amy Poehler, questa dark-comedy scuote la mente e ha come protagonista proprio la Lyonne nei panni di una giovane e cinica newyorkese di nome Nadia Vulvokov che la notte del suo 35esimo compleanno rimane intrappolata in un loop temporale da cui deve trovare una via d’uscita. La prima stagione di Russian Doll ha guadagnato un sacco di elogi da parte della critica ricevendo anche diverse nomination agli Emmy Awards tra cui Outstanding Comedy Series e Outstanding Lead Actress in a Comedy Series.

Lyonne, Charlie Barnett e Greta Lee riprenderanno i loro rispettivi ruoli dalla prima stagione. Anche Yul Vazquez ed Elizabeth Ashley potrebbero fare ritorno, ma nessuno dei due è confermato al momento. Ma arriveranno anche dei nuovi attori come: Annie Murphy, Sharlto Copley, Carolyn Michelle Smith ed Ephraim Sykes. Di tutti questi nuovi annunci del cast, quello per la Smith è stato di gran lunga il più dettagliato poiché ha rivelato che avrebbe avuto un ruolo ricorrente in questa stagione.

Netflix ha anche rivelato una sinossi ufficiale della trama:

Ambientata quattro anni dopo che Nadia (Natasha Lyonne) e Alan (Charlie Barnett) sono sfuggiti insieme al loop temporale della mortalità, la seconda stagione di Russian Doll continuerà ad esplorare tematiche esistenziali attraverso una lente spesso umoristica e fantascientifica. Scoprendo un destino ancora peggiore della morte senza fine, questa stagione trova Nadia e Alan che scavano più a fondo nel loro passato attraverso un inaspettato portale temporale situato in uno dei luoghi più famosi di Manhattan. All’inizio, sperimentano questo come un’avventura intergenerazionale in continua espansione, che attraversa un’epoca, ma presto scoprono che questo evento straordinario potrebbe essere più di quanto si aspettassero e, insieme, devono cercare una via d’uscita.”

29 aprile

Grace & Frankie – episodi finali settima stagione – serie tv originale

Jane Fonda e Lily Tomlin torneranno il 29 aprile per riprendere i loro ruoili nella commedia degli showrunner Marta Kauffman e Howard J. Morris. Nell’ultimo dei quattro episodi usciti in agosto, Nick è stato rilasciato dalla prigione e messo agli arresti domiciliari, con grande dispiacere di Grace che sperava che rimanesse ancora qualche anno dietro le sbarre.

Lo show è il più longevo attualmente su Netflix. Ha debuttato originariamente nel 2015 e conta sette stagione. Grace e Frankie chiude la sua corsa con questa ultima stagione, annunciata nel 2019.

Ozark – seconda parte quarta stagione – serie tv originale

Il gran finale di una delle serie migliori nell’intera storia di Netflix, con uno spoiler nel trailer che già ci sta facendo impazzire. Siamo pronti? Forse.

30 aprile

The Vampire Diaries – serie completa

LEGGI ANCHE – Netflix cancella 15 Serie Tv e 67 film questa settimana: ecco tutta la lista dei contenuti eliminati!