Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (5-11 febbraio)

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (5-11 febbraio)

La grande novità di Netflix di questa settimana sarà l’adattamento seriale del romanzo di David Nicholls, One Day. Ma arriveranno sul colosso dello streaming anche due film cult amatissimi, che gli abbonati potranno riguardare per l’ennesima volta. E poi ancora vi aspettano tanti interessanti documentari e serie tv dedicate ai più piccoli.

Vediamo quali novità Netflix arriveranno questa settimana.

Lunedì 5 febbraio

Dee & Friends in Oz – serie tv originale

Tra le grandi novità di Netflix in arrivo questa settimana c’è una serie tv animata ispirata al romanzo fantasy per bambini del 1900, Il meraviglioso mago di Oz. La protagonista di questa nuova rivisitazione della storia di Dorothy è una giovane ragazza che scopre una chiave misteriosa, che le permette di viaggiare nel mondo di Oz. Mentre cercherà di salvare la magia, imparerà un’importante lezione sull’amicizia e sulla fiducia in se stessi.

Martedì 6 febbraio

La La Land – film

Emma Stone e Ryan Gosling sono i protagonisti di uno dei musical più amati e romantici degli ultimi anni, La La Land. La raffinata regia di Damien Chazelle guida il pubblico tra le strade di Los Angeles dove due ragazzi cercano di realizzare i loro sogni, nonostante le mille difficoltà. Le strade di Mia e Sebastian si incontrano per caso e ha così inizio una bellissima storia d’amore, che avrà un finale inatteso.

Mercoledì 7 febbraio

Il diavolo veste Prada – film

Miranda Priestly, la tirannica ed austera caporedattrice della rivista Runway interpretata da Meryl Streep, sta per sbarcare su Netflix. L’amatissimo film Il diavolo veste Prada, infatti, che è stato trasmesso centinaia di volte in tv, debutterà sul colosso dello streaming questa settimana. Sarà un’ottima occasione per fare l’ennesimo rewatch e seguire nuovamente la storia della giovane Andy, che grazie a Miranda si farà abbagliare dal mondo dell’alta moda.

Raël: l’ultimo profeta – serie tv originale

Il documentario targato Netflix ripercorrerà l’assurda storia che ha portato un giornalista sportivo con idee non convenzionali a diventare il fondatore di una particolare religione. Con interviste ai suoi seguaci, ai critici e a Raël stesso, questa docuserie ripercorrerà inoltre come una religione ispirata agli UFO si sia trasformata in una setta controversa.

LUZ – LA LUCE DEL CUORE – serie tv originale

La protagonista di questa nuova serie tv è Luz, un’orfana che è cresciuta nella comunità di Kaingang. Questo fino a quando la coraggiosa ragazzina non compie nove anni e sospetta che le sia stato nascosto qualcosa di importante. A quel punto allora fugge dal villaggio, ritrovandosi in un collegio. A scuola allora insieme ai suoi nuovi amici, dovrà cercare delle risposte sulle sue vere origini.

Giovedì 8 febbraio – Le esaltanti novità Netflix del giorno

Duplex – Un appartamento per tre – film

Tra le novità Netflix di questa settimana c’è anche una divertente commedia del 2003 con Ben Stiller e Drew Barrymore, diretta da Danny DeVito. Al centro del film c’è una coppia che, dopo aver messo gli occhi su un appartamento dall’affitto calmierato, vorrebbe allontanare la vicina che lo occupa, ricorrendo anche a rimedi drastici.

One Day – serie tv originale

Dopo essersi conosciuti alla fine della loro sessione di laurea, Emma Morley e Dexter Mayhew restano legati per 18 anni rincontrandosi sempre nel medesimo giorno dell’anno: questa è la trama del famoso film con Anne Hathaway e Jim Sturgess. Ora dopo tredici anni sta per uscire un nuovo adattamento del romanzo di David Nicholls, che approfondirà ulteriormente la storia dei due protagonisti. Ad interpretare Emma e Dexter nella serie tv Netflix saranno Ambika Mod e Leo Woodall.

Rick and Morty 7 – serie tv originale

Tra le grandi novità di Netflix in arrivo questa settimana ci sarà anche la settima stagione di una delle serie tv animate per adulti più popolari in assoluto, Rick and Morty. I nuovi episodi affronteranno la rivalità tra Rick e Rick Prime, chiudendo la faida tra le due versioni dello scienziato e mostreranno anche molte altre avventure inedite. Sarà inoltre la prima stagione la prima stagione che non ha visto coinvolto il creatore Justin Roiland, dopo il suo licenziamento da parte del servizio di streaming Hulu.

Venerdì 9 febbraio

A Killer Paradox – serie tv originale

Arriva dalla Corea del Sud la nuova serie tv thriller, che promette di tenere il pubblico incollato allo schermo. Il protagonista sarà un comune studente universitario che, quando a un omicidio accidentale ne segue un secondo, si ritroverà coinvolto in un’interminabile caccia del gatto col topo con un astuto detective. La storia di A Killer Paradox intende esplorare le profondità della psiche umana e le circostanze che possono spingere una persona comune a diventare un criminale.

Lover, Stalker, Killer – film originale

Sam Hobkinson ha deciso di raccontare in un nuovo documentario il lato oscuro delle app per appuntamenti attraverso l’assurda storia vera che è accaduta a Dave. L’uomo, dopo aver terminato una relazione a lungo termine, conosce su un’app due donne ma ben presto si ritrova coinvolto in un contorto triangolo amoroso che mette in pericolo lui e tutti i suoi cari. Attraverso le interviste alle persone coinvolte e alle forze dell’ordine che hanno indagato sul caso Lover, Stalker, Killer racconterà una sconvolgente storia vera di molestie, truffe digitali e omicidio avvenuta nel cuore dell’America.

Cenere – film originale

Dopo l’enorme successo di Kübra, un’altra produzione turca sta per arricchire il catalogo di Netflix questa settimana. Parliamo di Cenere, un film romantico perfetto da guardare in vista di San Valentino. La protagonista è una ricca donna sposata, che legge un romanzo inedito che era stato inviato alla casa editrice del marito Kenan. La scoperta di quest’opera la porterà a vivere un’avventura inebriante e una relazione pericolosa, che cambierà per sempre la sua vita.

Bhakshak – film originale

Tra le novità di Netflix in arrivo questa settimana c’è anche un nuovo thriller indiano intitolato Bhakshak. La protagonista è una giornalista locale in difficoltà, che decide di iniziare una tenace indagine su casi insabbiati di strazianti abusi in un rifugio per ragazzine. Le sue ricerche porteranno a galla delle terribili e sconvolgenti verità, che lasceranno la comunità senza parole.

An Incurable Case of Love – serie tv originale

Ispirata alla serie manga giapponese scritta e illustrata da Maki Enjōji, An Incurable Case of Love è la nuova serie giapponese che farà battere il cuore agli abbonati a Netflix. Al centro della trama c’è la giovane Nanase, che si era innamorata del dottor Tendo cinque anni prima. Ora che è un’infermiera ed è pronta a incontrarlo di nuovo, scoprirà che lui non è affatto il bravo ragazzo che lei credeva.

Domenica 11 febbraio

Dante – film

Pupi Avati ha deciso di celebrare uno dei poeti più importanti della letteratura italiana in un film molto speciale. Sarà Sergio Castellitto ad interpretare Giovanni Boccaccio, che verrà incaricato di portare dieci fiorini d’oro come risarcimento simbolico a Suor Beatrice, figlia di Dante Alighieri. Ripercorrendo da Firenze a Ravenna una parte di quello che fu il tragitto del poeta fiorentino, Boccaccio narrerà la sua intera storia. Nel cast troveremo, oltre a Sergio Castellitto, anche Enrico Lo Verso, Alessandro Sperduti, Alessandro Haber e Erika Blanc.

Quale delle novità di Netflix di questa settimana attendete di più?