Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (16-22 gennaio)

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (16-22 gennaio)

Le novità di Netflix di questa settimana di gennaio sapranno nuovamente stupirci. È in arrivo la nuova stagione della serie coreana dal sapore shakespeariano che unisce amore e magia. Nei prossimi giorni potremo finalmente recuperare La scuola cattolica, che va quindi ad aggiungersi ai film italiani da vedere assolutamente sulla piattaforma di streaming. Infine vi segnaliamo That’ 90s Show, il remake di una delle comedy più apprezzate di sempre che vedrà il ritorno di diversi attori del cast originale.

Vediamo quali sono le novità Netflix in arrivo questa settimana.

Mercoledì 18 gennaio

La scuola cattolica – film originale

Sbarca finalmente anche su Netflix un film che ha fatto molto discutere, La scuola cattolica diretto da Stefano Mordini. Tratto dall’omonimo romanzo di Edoardo Albinati, racconta il substrato socioculturale della Roma borghese degli anni ’70 nel quale le violenze erano all’ordine del giorno e la mascolinità tossica era l’unico ideale trasmesso ai giovani uomini. Proprio in questo contesto crescono Gianni Guido, Angelo Izzo e Andrea Ghira che, tra il 29 e il 30 dicembre 1975, rapiscono, stuprano e torturano le giovani Rosaria Lopez e Donatella Colasanti. L’ultima parte del film, la più cruda, racconta infatti il massacro del Circeo che è stata una delle pagine più buie della storia del nostro Paese.

Giovedì 19 gennaio – Le esaltanti novità Netflix del giorno

Le combattenti – serie tv originale

Tra le novità Netflix più interessanti che stanno per arrivare sulla piattaforma di streaming c’è una miniserie francese ricca di emozioni. Ambientata nel 1914, la storia racconta le vicende di quattro donne che si trovano a gestire le conseguenze catastrofiche della guerra a casa propria, mentre le truppe tedesche avanzano e gli uomini sono al fronte. Nel cast della serie creata da Cécile Lorne e Camille Treiner troviamo grandi nomi come Audrey Fleurot, Camille Lou, Julie de Bona e Sofia Essaïdi.

Junji Ito Maniac – serie tv originale

Junji Ito Maniac è la nuova serie animata, basata sui lavori dell’autore Junji Ito, che è in arrivo in streaming questa settimana. In questa nuova produzione verranno adattate venti storie dell’autore, che non sono mai state viste in versione animata. Junji Ito è il maestro del fumetto horror e dalla fine degli anni ottanta ha scritto decine di opere tra serie, volumi autoconclusivi e storie brevi. A occuparsi della sceneggiatura è stato Kaoru Sawada, mentre Shinobu Tagashira ha curato la regia e il character design dell’anime.

That’ 90s Show – serie tv originale

Ricordate That ’70s Show, la sitcom che ha lanciato la carriera di Laura Prepon, Ashton Kutcher, Mila Kunis e Wilmer Valderrama? La serie sta tornando con un remake nel quale rivedremo diversi cameo di diversi attori del cast originale. La protagonista di That’ 90 Show è Leia Forman, la figlia di Eric Forman e Donna Pinciotti, una giovane adolescente alla ricerca di un’avventura. Quando arriva a Point Place, per far visita ai suoi nonni, la ragazza trova quello che sta cercando quando stringe amicizia con la dinamica e ribelle Gwen. Kitty e Red sono quindi pronti ad accogliere una nuova generazione di ragazzi nella loro casa.

Venerdì 20 gennaio

Bling Empire: New York – serie tv originale

Il nuovo reality di Netflix ha come protagonista un gruppo di ricchi, sofisticati ed esilaranti asiatici-americani di New York City. La sinossi della nuova stagione anticipa che conosceremo nuovi miliardari, amministratori delegati e icone della moda tra i quali nascerà una concorrenza davvero feroce e spietata.

Candidato unico – serie tv originale

Un animatore di un centro giovanile della periferia di Parigi diventa il principale candidato alla vittoria delle elezioni presidenziali francesi, ma la Francia è davvero pronta per il suo primo presidente nero? Questa è la trama della nuova irriverente serie comedy francese che promette di canzonare non solo la politica del Paese ma anche i pregiudizi dei suoi cittadini. A ideare la serie sono stati François Uzan e Jean-Pascal Zadi, mentre Stéphane Blé vestirà i panni dell’insegnante idealista che si ritroverà coinvolto per sbaglio nella campagna elettorale.

Fauda 4 – serie tv originale

Due anni dopo la messa in onda della terza stagione stanno per arrivare su Netflix i nuovi episodi dell’adrenalinica serie dedicata al conflitto israelo-palestinese. Il protagonista è un agente israeliano sotto copertura, che torna dalla pensione per dare la caccia a un militante palestinese che pensava di aver ucciso, mettendo in moto una caotica catena di eventi. Nel cast ritroveremo Lior Raz, Hisham Suliman, Shadi Ma’ari, Itzik Cohen e Rona-Lee Shim’on.

JUNG_E – film originale

Yeon Sang-ho, dopo aver creato due piccole gemme come Hellbound e Train to Busan, ha firmato un nuovo film fantascientifico e distopico che si preannuncia davvero interessante. Mentre la Terra è devastata dai cambiamenti climatici e dalla guerra civile, la Kronoid prova a creare un perfetto robot clonando il cervello di una mercenaria ridotta in stato vegetativo, Yun Jung-yi. Anche la figlia della donna-soldato partecipa a questa iniziativa come direttrice della ricerca per il progetto JUNG_E. Quando la Kronoid sceglie di abbandonare la ricerca per lanciare un altro progetto, Seo-hyun scoprirà i loro piani e cercherà di salvare JUNG_E.

Sabato 21 gennaio

Alchemy of Souls 2 – serie tv originale

Torna su Netflix il period drama coreano ricco di magia e romanticismo che l’estate scorsa ha fatto innamorare tutti. La prima stagione raccontava la storia di una potente strega che attraverso una pratica proibita occupava il corpo di una donna cieca. A quel punto però aveva incontrato un uomo di una illustre famiglia che voleva il suo aiuto per cambiare il proprio destino. Sabato potremo scoprire che cosa ci riserveranno i nuovi episodi ma una cosa possiamo assicurarvela: vivremo una nuova altalena di emozioni.

Le novità Netflix di gennaio non sono finite: nelle prossime settimane arriveranno molti altri film e serie tv imperdibili