in ,

Netflix produrrà 2 stagioni di Pacific Rim, l’anime ispirato all’opera di Del Toro

Nuove notizie riguardanti l’anime su Pacific Rim, voluto dalla piattaforma streaming Netflix. Ma procediamo con ordine.
Rilasciato nel 2013, Pacific Rim è stata una lettera d’amore cinematografica del regista Guillermo del Toro alla fantascienza e alla cultura pop. Il film è ambientato nel futuro, dove gli umani hanno ingegnerizzato dei robot pilotabili (i Jaeger) per combattere contro i Kaiju, i quali invadono la terra attraverso una breccia nell’Oceano Pacifico.

Otto mesi dopo l’uscita del sequel, Pacific Rim Uprising, che non ha riscosso il successo del suo predecessore, Netflix ha annunciato la serie animata. Il produttore esecutivo di Legendary Entertainment, Elie Dekel, ha rivelato che lo show debutterà nel 2020. Ma non solo: è già stato rinnovato per la seconda stagione, in anticipo.
Durante la presentazione, Dekel ha descritto il progetto come “una delle serie di anime più costose nelle quali abbia avuto il piacere di lavorare“, per poi aggiungere:

Penso che parli dell’impegno di Netflix e Legendary nei confronti dello show.

Risultati immagini per pacific rim gif

I fan della saga ricorderanno che Del Toro aveva in programma una serie animata su Pacific Rim, che avrebbe colmato il divario tra il primo e il secondo film. L’anime che debutterà su Netflix seguirà due fratelli che piloteranno un Jaeger abbandonato nel tentativo di poter localizzare i loro genitori scomparsi.
La serie animata verrà diretta da Craig Kyle e Greg Johnson.

Considerando quanto il primo Pacific Rim fosse influenzato dagli anime classici, è appropriato pensare che la serie animata seguirà il cartaceo. Netflix sta anche lavorando sull’anime di Altered Carbon, come parte di uno sforzo per espandere la sua libreria di contenuti originale in quel dipartimento. Quest’ultima serie televisiva ha ricevuto opinioni miste, ma una probabile serie animata potrebbe far ricredere l’opinione pubblica.

Che cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE: Arriva Netflix Hangouts, l’estensione che ‘nasconde’ Netflix in una finta video call di lavoro

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

american horror story

American Horror Story 9 – Sarah Paulson potrebbe non essere nel cast

How I Met Your Mother

How I Met Your Mother: Cobie Smulders ha scelto il cast per il crossover con il Marvel Cinematic Universe