in

Netflix e la teoria dei numeri: Eleven e 13 Reasons Why potrebbero non essere gli unici

Netflix

Il potere di Netflix è ormai diventato incredibile, riesce a fare cose che qualche anno fa nemmeno immaginavamo (in questo articolo parliamo di come ci ha resi tutti più pigri).

Tra le tante cose create per renderci la vita migliore e le mille Serie Tv davvero geniali, non possiamo pensare che dopo averci mostrato un personaggio come “Eleven” di Stranger Things e la Serie Tv “13 reasons why” Netflix non stia bramando qualcosa a che fare con i numeri. Conoscendo l’azienda streaming, possiamo benissimo aspettarci che tutto questo non è un caso.

Netflix

Abbiamo fatto allora qualche ipotesi su quali potrebbero essere le trame di nuovi prodotti targati Netflix e di quali numeri potrebbero essere utilizzati.

Sicuramente usare il numero 24 ( la somma di 11 + 13) non è tra le scelte possibili, visto che esiste già una Serie Tv che si intitola così.

Due sono le possibilità più semplici da eseguire:

La prima è il numero 12. Abbiamo pensato a questo per il semplice motivo che tra 11 e 13 l’unica cifra mancante sia proprio quella.

Ma in che modo il 12 può essere inserito in una Serie Tv?

Difficile pensare che si possa trattare di un nome di un personaggio come nel caso di Eleven, più facile invece dire che, notando spesso che il numero di puntate a stagione siano proprio 12, magari ogni puntata sia dedicata a ogni mese dell’anno dove degli ipotetici protagonisti debbano superare delle prove specifiche.

Netflix

Una trama fantasy quindi, che si allontana da entrambe le Serie Tv Netflix che abbiamo preso come esempio.
Un altro modo in cui il 12 può essere usato è proprio per indicare il numero di protagonisti all’interno di una Serie Tv, magari comedy. Spesso i gruppi di amici infatti sono al centro di una sit-com, ma dodici è effettivamente un numero alto (basti pensare ad himym dove i protagonisti sono 5). Non sarebbe facile gestire un gruppo così grande, ma Netflix ci ha viziato ormai e quindi è capace benissimo di stupirci anche in questo senso molto probabilmente.

Un ultima ipotesi sull’utilizzo di questo numero potrebbe essere quella di dover rispondere a 12 domande su altrettanti temi sociali, un po’ alla Black Mirror. Una scelta sicuramente difficile e improbabile, ma comunque non da escludere.

L’altra ipotesi è quella di utilizzare il numero 15, perché se il primo ad essere utilizzato è l’11 e poi si è saltati direttamente a quello dispari successivo, magari Netflix vuole continuare su questa linea, utilizzando proprio il numero 15 come tassello fondamentale di una nuova Serie Tv. Ma come potrebbe farlo?

Netflix

15 effettivamente è un numero abbastanza alto, soprattutto in questo mondo. Difficile che sia il numero di puntate di una stagione, ancora più improbabile che sia il numero dei protagonisti, come nel caso ipotizzato con il numero 12.

Magari 15 potrebbe essere semplicemente un codice, o un progetto. Come nella realtà esiste “l’Area 51” in questo nuovo prodotto potrebbe esistere il progetto 15, che potrebbe essere l’unico capace di salvare la Terra da un’ipotetica fine, che potrebbe essere un’apocalisse o un virus capace di annientare tutta l’umanità.

15 inoltre potrebbe essere anche il nome di un pianeta o un satellite sul quale delle persone devono andare per scoprire qualcosa.

O ancora, per rimanere più sul realistico, potrebbe essere semplicemente una stanza di un albergo, dove magari c’è stato un crimine.

Netflix

Insomma, tante sono le scelte possibili.

Netflix non ci ha mai deluso, questo dobbiamo ammetterlo, e questa idea che i numeri non siano del tutto casuali non è per niente così fuori di testa, visto che ci ha abituato a questo e molto altro.

E voi cosa pensate? È qualcosa di causale? La pensate come noi? E nel caso, avete idee su come questi numeri potrebbero essere utilizzati in futuro?

Leggi anche: Netflix – Le 7 Serie Tv più viste negli ultimi due mesi

Written by Michael Marcuccio

Sono un giovane laureato che ama la scrittura e le serie tv. Niente di più niente di meno. Scrivere è da sempre una passione, e metterla a disposizione dei lettori è un'esperienza unica che mi entusiasma ed emoziona ogni giorno.

Downton abbey

Downton Abbey: il ritorno sul grande schermo. Ecco i dettagli!

jamestown

Dai produttori di Downtown Abbey, arriva la nuova serie Jamestown!