Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (2-8 maggio)

Netflix, tutte le novità in arrivo questa settimana (2-8 maggio)

Netflix chiama! Ogni settimana è davvero facile perdersi tra le numerosissime uscite di Netflix ma in questi sette giorni sicuramente non mancheranno gli appuntamenti su Netflix. Per questa settimana il contenuto attesissimo è la terza stagione di Summertime. Torniamo tra le vite di Summer e Ale e torniamo anche all’estate, stagione sempre più vicina! Inoltre, tra i contenuti più attesi c’è anche il nuovo film (tratto da una storia vera) con protagonista Bill Skarsgård, dal titolo Clark. Passando, invece, per le dolenti note questi sono i contenuti originali che Netflix ogni settimana mette in scadenza: ecco quali sono le ultime uscite!

Mercoledì 4 maggio

Summertime – terza stagione – serie tv originale

Nella città di Cesenatico, Summer e Ale sono due persone con stili di vita opposti. Summer è una giovane donna molto introversa; odia l’estate e decide di trovare un lavoro al Grand Hotel Cesenatico per sostenere economicamente sua madre, dato che suo padre, musicista jazz, è partito per l’estate per lavorare all’estero. Summer ha due migliori amiche, Sofia ed Edo, e una sorella minore di nome Blue. Ale è un giovane originario di Roma, un famoso motociclista. Si è preso una pausa dalle gare per l’estate dopo che un pericoloso incidente di gara lo ha quasi ucciso. Suo padre è il suo più grande sostenitore e vuole che lui torni alle corse una volta finita l’estate; tuttavia, Ale ha perso il suo interesse per le corse. La madre di Ale, Laura, è la manager dell’hotel dove lavora Summer.

Summertime è più volte finita al primo posto nel report di TvTime tra le serie più viste su Netflix subito dopo la messa in onda delle due stagioni. Sicuramente l’attesa per questo terzo capitolo sarà gli stessi risultati.

Giovedì 5 maggio

Clark – film originale

‘Clark’ è il titolo del biopic sul truffatore svedese Clark Oloffson, con Bill Skarsgård, che arriverà su Netflix il 5 maggio.

Il regista Jonas Åkerlund ha espresso qualche commento sulla vicenda di Clark Oloffson e si è complimentato con Bill Skarsgård per la sua interpretazione, considerandolo la miglior scelta possibile per questo ruolo: “Clark è la storia dell’uomo più politicamente scorretto, che ha vissuto la vita più politicamente scorretta. Questi sono i tipi di storie che cerco sempre. È una biografia ultra-violenta, spiritosa, emotiva, reale e surreale per dare un volto al nome Stockholm Syndrome, ma non riguarda solo la rapina di Norrmalmstorg. Riguarda tutta la sua vita e ciò che lo ha reso quello che è, la verità e le bugie della sua incredibile carriera. Bill Skarsgård è il partner perfetto per questo. E Netflix è la piattaforma perfetta, non sono solo il più grande servizio di streaming, hanno anche l’audacia di raccontare questa incredibile storia.

Ecco, invece, cosa dice la sinossi: “Basata sulla verità e le bugie dell’autobiografia di Clark Olofsson, la serie in lingua svedese presenterà i primi anni di Clark fino ai giorni nostri. Il famigerato gangster ha iniziato la sua carriera criminale negli anni ’60 ed è diventato una delle personalità più controverse della storia contemporanea svedese. Condannato per diverse accuse di traffico di droga, tentato omicidio, aggressione, furto e decine di rapine in banca, ha trascorso più di metà della sua vita dietro le sbarre e ha lasciato dietro di sé una scia di traumi, strazio, delusione e devastazione generale. Negli anni ’70 Clark ha dato origine all’idea della “Sindrome di Stoccolma” durante una fallita rapina in banca a Stoccolma e da allora ha mantenuto la sua posizione di celebrità criminale ingannando tutta la Svezia perché si innamorasse di lui. Proprio come lui desiderava.”

Il Pentavirato – serie tv originale

La serie è stata creata e scritta da Mike Myers e sarà diretta da Tim Kirkby. Kirkby è noto per il suo lavoro su progetti come Fleabag e Veep per citarne alcuni. Sia Myers che Kirkby produrranno insieme a John Lyons – che ha lavorato con Myers al secondo e terzo film di Austin Powers – Tony Hernandez e Lilly Burns per Jax Media, insieme al produttore esecutivo di The Gong Sho, Jason Weinberg.

Ecco la logline ufficiale: “E se una società segreta di cinque uomini stesse lavorando per influenzare gli eventi mondiali per un bene superiore fin dalla peste nera del 1347? All’inizio della serie, un improbabile giornalista canadese si trova coinvolto in una missione per scoprire la verità e possibilmente salvare il mondo stesso. Ricordate, il Pentaverate non deve mai essere smascherato!”

LEGGI ANCHE – I 7 migliori film francesi che puoi trovare su Netflix