Vai al contenuto
Home » News

Netflix allerta su Twitter: «Non guardate la docuserie su Ted Bundy da soli»

netflix
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Una delle ultime novità rilasciate in questi ultimi giorni da Netflix nel proprio catalogo, prima della fine del lungo mese di gennaio, è stata la docuserie su Ted Bundy, ovvero Conversantions With a Killer: The Ted Bundy Tapes; una serie evento di quattro episodi sul celebre serial killer della metà degli anni ’70.

La piattaforma streaming ha deciso di produrre e far debuttare questo show per il trentesimo anniversario dalla morte dell’uomo, avvenuta il 24 gennaio del 1989.
Ted Bundy, durante quegli anni di prigionia, divenne famoso non solo sul suolo americano, ma anche nel resto del mondo. Una figura misteriosa ed enigmatica che riuscì purtroppo a far infatuare centinaia di donne, malgrado la confessione di averne uccise almeno trenta fra il 1974 e il 1978.

I quattro episodi mostrano le sessioni di Ted Bundy con i giornalisti d’inchiesta Stephen Michaud e Hugh Aynesworth, coi quali il serial killer parlò apertamente dei vari omicidi e del processo mentale nell’eseguirli. Oltre alle sedute con i due giornalisti, vengono mostrate immagini di archivio e le udienze in tribunale.

Per questo motivo, tramite il proprio account Twitter, la piattaforma streaming Netflix ha deciso di avvisare i propri abbonati: non guardate Conversantions With a Killer: The Ted Bundy Tapes da soli, ma in compagnia di qualcuno.

Effettivamente le opinioni di chi ha guardato in questi giorni la docuserie su Netflix sono abbastanza discordanti fra di loro: alcuni utenti definiscono le puntate disturbanti, tant’è che si sono pentiti di non “aver letto prima il tweet” sopracitato.
Altri, invece, non ritengono le interviste così sconcertanti, ma al contrario, affermando che online c’è molto di peggio.
Sembrerebbe, dunque, che siamo quasi obbligati a guardare gli episodi. Magari in compagnia di qualcuno, così da non correre eventuali rischi.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix

LEGGI ANCHE: Conversations with a Killer – Non fatevi ingannare: questo è il diabolico ritratto del male