in

Netflix inventa i calzini che mettono in pausa la Serie Tv se ti addormenti mentre la guardi

netflix j
netflix j

Netflix ci vuole bene. Questo è ormai assodato. Netflix pensa sempre a noi. Ed ogni giorno se ne esce con una nuova. Quello di cui stiamo per parlarvi non è nuovissimo (perchè la notizia risale a dicembre) ma noi l’abbiamo scoperto ora ed abbiamo scoperto che, non si sa per quale motivo, in Italia la notizia non ha avuto troppa risonanza mediatica e quindi abbiamo pensato di rimediare.

Avete presente quei momenti in cui siete combattuti tra la voglia irrefrenabile di guardare una Serie Tv e la distruttiva stanchezza che avete accumulato dopo un’intera giornata di studio o di lavoro? Quei momenti in cui pensate ‘Forse è meglio che io vada a dormire’ ma poi proprio non ce la fate a resistere, premete play e cominciate a guardare la vostra Serie Tv preferita? Bene. Sono momenti che portano con se dei rischi. Tipo il rischio di addormentarsi a metà puntata. E nel momento del risveglio, non ricordarsi esattamente a che punto vi eravate addormentati. Quindi, nel dubbio, rimettete la puntata dall’inizio.

Da oggi però, se volete, questo problema si risolverà da se’. Basta mettersi i calzini intelligenti di Netflix e tutto si risolverà. In pratica i calzini riconoscono quando un utente si appisola e mettono in pausa la riproduzione della puntata.

I calzini intelligenti di Netflix non possono essere acquistati direttamente, ma devono essere realizzati dagli utenti che vogliono usufruire di questo marchingegno. Come realizzarli? Potete vederlo in questo video tutorial pubblicato da Netflix:

In pratica si tratta di inserire un accelerometro ed altri piccoli sensori all’interno del calzino, insieme alla board Arduino ed un piccolo software per attivare il funzionamento.

Sicchè: come fa esattamente il calzino a capire che l’utente sta dormendo? Sostanzialmente in questo modo: il sensore installato nel calzino intelligente riesce a riconoscere i movimenti del piede, ed in base ad essi invierà degli input luminosi tramite un led per vedere se ci sono reazioni. In assenza di reazioni, il sensore riconoscerà che l’utente sta dormendo e quindi la riproduzione del contenuto Netflix verrà messa in pausa. 

Insomma, Netflix ne sa una più del diavolo. Ed ormai ci manca solo che si materializzi in carne ed ossa e venga personalmente a rimboccarci le coperte. 

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Murphy

5 serie da seguire se sei in astinenza da American Horror Story

citazioni

Le 30 citazioni più iconiche di Orange Is The New Black