in ,

È UFFICIALE: il documentario su Beyoncé è stato confermato [TRAILER]

Due giorni fa vi avevamo parlato di alcuni indizi rilasciati da Netflix riguardo un possibile documentario sulla cantante Beyoncé. Ebbene, la piattaforma streaming ha rilasciato un trailer confermando il “sospetto” dei fan.
Dunque, il 17 aprile sbarcherà su tutti i cataloghi della piattaforma questo documentario intitolato Homecoming: A Film by Beyoncé.

Esplorerà la sua innovativa performance nel 2018 al popolare festival musicale in Indio (California), Coachella, come artista principale, diventando la prima donna afroamericana a riuscirci.

Qui sotto potete vedere il trailer rilasciato da Netflix:

Nella prima parte della clip, la voce della defunta Maya Angelou (poetessa, attrice e ballerina) fa da sottofondo a un montaggio video dei più grandi successi di Beyoncé. La registrazione enfatizza la gentilezza e termina con Angelou che offre un consiglio alle nuove generazioni: dire la verità.

Nella seconda parte, sale la tensione con le riprese della performance di Beyoncé al Coachella, contornata da una grafica che sottolinea la rilevanza culturale dell’evento. Alla fine della clip, Netflix conferma la data e presenta una grafica gialla e nera con il titolo ufficiale. La piattaforma ha utilizzato lo stesso colore e font utilizzato dall’artista per il suo debutto al festival musicale.

Nella sinopsi dichiarata da Netflix si legge:

Homecoming presenta uno sguardo intimo alla storica performance al Coachella del 2018 di Beyoncé, che ha reso omaggio ai college e alle università americane storicamente nere, intervallate da filmati e interviste che descrivono la preparazione e il potente intento dietro la sua visione. Homecoming traccia la strada emotiva dal concetto creativo al movimento culturale.

L’improvviso trailer di Homecoming: A Film By Beyoncé rientra in linea con la storia di Beyoncé di pubblicare nuovo materiale con poca promozione.
Data l’influenza internazionale della cantante, i fan guarderanno senza dubbio il documentario, se non altro per rivivere la performance del Coachella o anche per vederlo per la prima volta.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità in arrivo su Netflix ad aprile!

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Kevin McHale, ex-star di Glee, dice addio al mondo delle cover

Killing Eve

La première della seconda stagione di Killing Eve ci ha dato una grossa conferma