in

Netflix, Cristopher Nolan non approva la strategia dell’emittente

Netflix è sicuramente uno degli argomenti di maggior discussione dell’ultimo anno

Netflix sì, Netflix no. La piattaforma streaming che da almeno un paio d’anni domina la scena in maniera sempre più crescente in tutto il mondo, ha certamente portato una grandissima rivoluzione nelle nostre vite. Il livello di popolarità della piattaforma è alle stelle, ma c’è qualcuno che sembra non apprezzare particolarmente la strategia dell’emittente, al punto tale da lasciarsi andare a frasi molto molto nette.

Si tratta di Cristopher Nolan, celeberrimo regista, sceneggiatore e produttore cinematografico britannico: uno dei pezzi grossi di Hollywood.

Ecco quanto ha dichiarato Nolan in merito alla piattaforma streaming:

“Netflix ha questa politica senza senso per cui tutto quanto (in America) deve essere simultaneamente rilasciato al cinema e sulla sua piattaforma. Il che è ovviamente un modello insostenibile per la presentazione cinematografica. Penso poi che l’investimento che Netflix sta facendo su interessanti progetti di altrettanto interessanti registi sarebbe più ammirevole se non fosse utilizzato come una sorta di bizzarra leva contro la chiusura delle sale. Così è inutile. Non lo capisco. Amazon, dal canto suo, non compie il medesimo errore. Tra la distribuzione in sala e il rilascio in streaming c’è comunque una finestra temporale di 90 giorni. E questo è fantastico. Perchè favorisce il rilascio in streaming nulla togliendo all’esperienza al cinema.”

Insomma, parole abbastanza nette quelle riservate dal famosissimo produttore cinematografico alla piattaforma streaming. Ma Nolan non si è fermato qua, e a domanda specifica sulla possibilità che un giorno lui possa fare un film con una produzione Netflix, il regista ha risposto con un secco e non interpretabile: “No”. Insomma, Netflix continua e continuerà a far discutere: la maggior parte del mondo lo ama, qualcuno, come è normale che sia, no. E voi cosa ne pensate delle parole di Nolan: siete d’accordo oppure no?

LEGGI ANCHE – Le 5 cancellazioni diNetflix che ci hanno distrutto il cuore

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Game of Thrones

Guardavo Game of Thrones per distrarmi

serie tv

7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata