in

I 5 flop più memorabili di Netflix

_I7A7163.CR2

Netflix ci ha regalato serie dal successo planetario, ha rivoluzionato il mondo seriale e l’ha reso fruibile a chiunque. Investe ogni anno quasi tutti i suoi guadagni per un servizio sempre migliore.

Ma può Netflix sbagliare qualcosa?

Ebbene sì. Succede anche ai migliori e questi che seguono sono i flop più mastodontici mai registrati. Spese folli, attori di altissimo livello e campagne di marketing mirate: non c’è stato niente da fare. Netflix in questi casi ha fallito. Pronti a vedere il peggio del peggio?

1) Marco Polo

Serie Tv

Novanta milioni spesi, annunci in grande stile e tante aspettative presto tradite.

Marco Polo rappresenta senza ombra di dubbio uno dei flop più clamorosi di Netflix, la quale aveva deciso di puntare forte su questa serie facendone una punta di diamante. E invece è decisamente spuntata una serie storica che stenta fin dal principio, incerta nonostante le magnifiche scenografie che hanno fatto svenare Netflix per i costi di produzione. Semplicemente non funziona: non regge il protagonista, non coinvolgono le storie, confuse e disordinate. Non convince la resa, accademica e stanca. Risultato: dopo due stagioni e uno speciale di Natale, Netflix non può far altro che alzare bandiera bianca e cancellare la serie. Qualche testa nelle alte sfere del servizio di streaming sarà sicuramente partita dopo questo memorabile fallimento!

La storia è ovviamente quella del coraggioso viaggiatore e mercante italiano che decide di intraprendere un viaggio che lo porterà fin nel cuore pulsante dell’impero mongolo dove ne apprenderà le usanze e si troverà coinvolto nelle intricate questioni di potere sullo sfondo dello scontro con la decadente Cina.

Written by Emanuele Di Eugenio

Esteta contemplativo (un modo elegante per dire nullafacente), vive immerso tra libri impolverati e consunti osservando il mondo da una finestra. Che sia quella dello schermo di una tv, di un pc o le pagine di un romanzo russo poco importa.

Il Signore degli Anelli Serie Tv

Il Signore Degli Anelli pesca il villain nel cast di Game of Thrones!

Gypsy

Gypsy – Le incredibili e folli vite degli altri. Un’occasione sprecata