Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Netflix » Netflix annuncia la pubblicazione di due libri: Élite e La Casa de Papel

Netflix annuncia la pubblicazione di due libri: Élite e La Casa de Papel

Nonostante il processo sia solitamente inverso, il successo planetario delle produzioni spagnole Élite e soprattutto La Casa de Papel (qui trovate le pagelle di questa terza stagione), targate Netflix, ha permesso un’eccezione alla regola.

È recente, infatti, l’annuncio di una collaborazione tra il colosso dello streaming Netflix e la casa editrice spagnola Editorial Planeta per un nuovo progetto.
L’idea prevede che le tre produzioni spagnole originali Netflix di maggior successo (Élite e La Casa de Papel appunto, ma anche La Casa de Las Flores) diventino opera cartacea.

la casa de papel 3x06

Se per La Casa de Papel si pensa a un romanzo, la rivisitazione di Élite dovrebbe consistere in un fumetto dedicato a un pubblico adolescente, in linea con il target della serie.
Come spiegato da Paco Ramos, i libri previsti dal progetto nato dall’accordo tra Netflix e Planeta saranno firmati da scrittori spagnoli, in modo tale da promuovere talenti letterari emergenti.

In merito all’argomento, a dimostrazione dell’interesse ormai dichiarato di Netflix per le produzioni ispaniche, si è espresso il Vice Presidente dei contenuti originali della piattaforma:

Siamo molto entusiasti di collaborare con Grupo Planeta per espandere la portata e l’universo di La Casa de Papel, Élite e La Casa de Las Flores, tre delle nostre serie più universali in spagnolo. Sono titoli cari ai nostri abbonati in tutto il mondo e siamo orgogliosi che gli scrittori di lingua spagnola siano ispirati da queste fantastiche storie e personaggi.

Anche il direttore della divisione libri del Grupo Planeta, Jesús Badenes, ha voluto dire la sua, stavolta in merito alla scelta delle tre serie, che appare tutt’altro che casuale:

Questi tre titoli pongono sfide uniche e ci consentono di prepararci molto bene per questa avventura che abbiamo iniziato insieme e con grande orgoglio, perché nutriamo profonda ammirazione per Netflix e speriamo che duri a lungo.

LEGGI ANCHE – La Casa de Papel: a 3 giorni dal ritorno, il cast ha svelato cosa significa la maschera di Dalì