Vai al contenuto
Home » Masterchef » 8 personaggi di MasterChef che non ci scorderemo mai (anche se non hanno vinto)

8 personaggi di MasterChef che non ci scorderemo mai (anche se non hanno vinto)

MasterChef

3) Alida Gotta

MasterChef

Senz’altro in questo pezzo non può mancare Alida, classificatasi seconda a MasterChef 5. La ragazza ha sempre dimostrato di avere tantissime idee e grandissima capacità, una forza che deriva dal suo difficile passato. Infatti aveva un brutto rapporto con il cibo, sfociato in una terribile lotta contro l’anoressia. Grazie alla sua famiglia e al fidanzato dell’epoca, è riuscita a uscire da quel tunnel buio e ha ricostruito il suo rapporto con il cibo, trasformandolo nella sua passione. Proprio il fidanzato la spinse a iscriversi a MasterChef, dove si è sempre contraddistinta per le sue creazioni: infatti ha vinto 5 prove singole e 4 in brigata.

Tanto che, a MasterChef All Star, Alida venne richiamata e ci regalò una perla indelebile.

Si presentò davanti ai giudici con un piatto che nemmeno lei sapeva bene cosa fosse dato che, quando Chef Barbieri e Chef Canavacciuolo glielo chiesero, non rispose perché “non era catalogabile” come lei. Con arroganza e senza ascoltare i consigli, cercò di mascherarlo come un qualcosa di rivoluzionario e che la rappresentasse. Peccato che i giudici non si fecero ingannare e che sfidò il più terribile di tutti, ovvero il solo e unico Iginio Massari. Il resto è storia.

Vuoi smettere di scorrere all’infinito per decidere cosa guardare?
Abbonati e lascia che siano le migliori serie a trovarti!

4) Italo Screpanti

L’ex pilota dell’Altalia Italo non è conosciuto solo per la sua sfrenata passione per il curry, ma per essere stato uno dei personaggi più divisivi e discussi nella storia di MasterChef.

Concorrente della settima edizione, i suoi modi eleganti diventarono con l’andare del tempo sempre più spocchiosi, mostrando un carattere fin troppo presuntuoso, tanto da essere bollato da qualcuno come la nuova Rachida. Venne così isolato dai compagni ma, più veniva emarginato, più ne guadagnava in popolarità sul web. Gli scontri, infatti, non sono mancati, soprattutto quando era il momento delle esterne, dove Italo ha dimostrato di non saper giocare di squadra. Come dimenticare quando Denise aveva dato precise istruzioni durante l’Esterna a Chinatown, ma Italo aggiunse comunque il curry, sprezzante delle indicazioni del suo capitano. La stessa cosa si verificò con Ludovica e, in tutti e due i casi, portò la squadra al Pressure Test, con lui che si salvò.

Ecco che, nell’esterna successiva, nessuno lo scelse, quasi come se tutti i compagni si fossero coalizzati per la sua eliminazione. Che avvenne nel Pressure successivo, con la sua uscita da star (rifiutando gli applausi dei compagni) e al vetriolo che riempie tuttora una pagina importante del talent culinario.

Pagine: 1 2 3 4 5