in , ,

Lucifer – Il futuro di Tom Ellis offre un indizio importante sulla possibile sesta stagione

Lucifer - Tom Ellis

Ottime notizie per tutti i fan della serie televisiva Lucifer: l’attore protagonista Tom Ellis avrebbe firmato per la (possibile) sesta stagione dello show. Come ben sappiamo, Lucifer non ha avuto vita facile: dopo la cancellazione, la serie televisiva è stata salvata dall’emittente streaming Netflix, dove è andata in onda la quarta stagione. Sempre sulla piattaforma debutterà la quinta, della quale però non è stata ancora rivelata la data, bensì solo il numero degli episodi. L’azienda aveva rivelato mesi fa che questa sarebbe stata l’ultima stagione per la serie televisiva ma, dopo la delusione professata dagli appassionati, Netflix ha deciso di provare a rinnovare lo show.

La notizia dell’accordo di Ellis arriva tramite TVLine. A rigor di logica, questo era l’ultimo ostacolo per Netflix nel poter rinnovare Lucifer per una sesta stagione: difatti, la serie senza il suo attore protagonista sarebbe stata nulla. I suoi showrunner avrebbero rinnovato i loro contratti la scorsa settimana. Ciò significa che l’intera squadra (compreso il resto del cast) tornerà molto probabilmente per una nuova stagione di Lucifer, se Netflix deciderà sicuramente di rinnovare.

Sebbene Ellis abbia firmato un nuovo accordo per la sesta stagione di Lucifer, non è una garanzia che Netflix riuscirà a rinnovarla, ma sicuramente le possibilità aumentano vertiginosamente.
L’inizio della produzione sarà comunque tardiva con il rinnovamente per una sesta stagione e ciò significa che vedremo lo show con l’anno nuovo.
Se da una parte è una notizia “negativa“, dall’altra potrebbe significare un bonus per migliorare la trama.

Ad ogni modo Netflix, che aveva in programma solo dieci episodi per la quinta stagione, è riuscita ad aggiungerne sei. Così facendo l’ha portata a un totale di sedici puntate. Il finale della quarta stagione ha visto il nostro protagonista tornare all’Inferno, il che avrà un impatto importante su ciò che vedremo nella quinta stagione.

Che cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE: Lucifer 6 – Le trattative tra Netflix e Warner Bros procedono (e sembra bene)

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

in poche parole

In poche parole di Netflix è conoscenza in pillole

Disney+ arriva in Italia grazie a una distribuzione esclusiva di TIMVision