in

La classifica dei 10 momenti più drammatici di Lost

Lost momenti drammatici
#
#

Lost deve la sua grandezza anche e soprattutto ai tanti momenti che racchiudono e compendiano la poeticità della trama e dei personaggi.

#
#

Stilare una classifica dei momenti più drammatici della serie non è stato un lavoro semplice, ognuno di questi si ricollega a un sentimento particolare e, come a tutto in Lost, ogni spettatore tende ad associarvi un proprio personale significato.

Noi ci abbiamo provato, quindi eccovi la classifica dei 10 momenti più drammatici di Lost:

10) Caro Mr. Sawyer

Lost

Anthony Cooper è il collante con il passato sia di John che di Sawyer, gli Altri lo hanno imbavagliato e legato a una colonna affinché John lo uccida, eliminando definitivamente ogni legame con quel passato.

#
#

John non ha la forza necessaria e spinge Sawyer a portare a termine questo compito per lui, egli infatti scoprirà che Anthony Cooper è l’uomo che ha ricercato per tutti quegli anni rincorrendo una vendetta diventata il cardine della sua esistenza.

Cooper, anche in questa situazione di sottomissione, non perde il caustico sarcasmo, sul suo volto non appare neanche il barlume di un senso di colpa. Deride e minimizza, strappa in faccia a James la lettera che ha portato con sé per tutti quegli anni.

Eppure, caro Mr. Sawyer non la si può fare franca per sempre, la catena che gli toglierà il fiato spezzerà quell’anello di congiunzione tra John, James e le loro cicatrici.

Scritto da Clotilde Formica

Scrivo, mi piace farlo.

Mi piace scivolare via veloce sulla cresta dei pensieri che si affollano, si inseguono, si punzecchiano e a volte mi scappano.

The Walking Dead 10×03 – Non vedere i fantasmi

baby

Baby 2×04 – Verità sgradevoli e apparenze da salvare