in

Lost, il finale della serie doveva essere diverso. Lo svela Lindelof: “L’emittente ci fermò”

Lost
Lost

Lost, il finale doveva essere diverso

Quello sul finale di Lost è uno dei dibattiti più longevi e accesi nella storia delle serie tv. C’è chi l’ha amato, c’è chi l’ha odiato, c’è chi sostiene di averlo capito appieno e chi invece dice di non averci capito nulla. C’è chi gli dà un’interpretazione, chi un’altra. Per qualcuno è la perfetta conclusione della serie a livello di valorizzazioni, per altri invece l’ha rovinata. Probabilmente il finale di Lost è la cosa più discussa in assoluto negli ultimi anni in ambito seriale, assieme al finale di How I Met Your Mother. Alcune dichiarazioni rilasciate da Damon Lindelof – che per chi non lo conoscesse, è il co-creatore di Lost – sono destinate a far discutere, perchè di fatto Lindelof ha detto che il finale di Lost era stato pensato diversamente.

Siete pronti, quindi, ad aprire un nuovo dibattito su quale fosse il finale migliore? Ecco quanto ha detto Lindelof:

La domanda è sempre stata: come riesci a visualizzare e drammatizzare l’idea che l’isola stessa sia ciò che separa il mondo dal fuoco infernale e dalla dannazione? La risposta era il vulcano. Il vulcano era dormiente durante tutta la durata della serie, ma andando verso la fine di Lost, l’isola sarebbe diventata instabile e il vulcano avrebbe eruttato. Ci sarebbe stata molta attività sismica, e alla fine avremmo inserito una grande lotta tra le forze del bene e le forze del male, che si sarebbero manifestate sotto forma di Jack e l’Uomo in Nero, in mezzo al magma. Magma che eruttava da ovunque! Il network ABC ci ha detto “Ragazzi, vi vogliamo bene, e vi lasceremo concludere la serie, ma non possiamo lasciarvi mandare in bancarotta l’emittente””

Che ne dite? Meglio il finale che abbiamo visto in televisione o quello che era stato pensato inizialmente? A voi i commenti!

LEGGI ANCHE – Le 7 teorie più assurde che sono state fatte suLost

 

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Spezzo una lancia a favore di 13 Reasons Why

Serie Tv

La classifica dei 7 stalker più inquietanti nella storia delle Serie Tv