4. Virginia Raffaele e il finale più iconico di LOL – Chi ride è fuori

Ai piedi del podio troviamo un’altra protagonista della seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori. Stiamo parlando di Virginia Raffaele, che all’interno dello studio è riuscita a resistere quasi a tutto. Alla sopracitata foto del Mago Forest. Agli attacchi di Maccio nel duello finale. Ma non ha resistito al genio di Corrado Guzzanti, spedito in pista per risolvere lo stallo tra Virginia Raffaele e Maccio Capatonda e vittorioso nel suo intento. La risata, splendida e genuina, con cui la comica ha concluso la sua avventura in LOL rimane uno dei migliori momenti della storia dello show. Una fotografia della bellezza di questo programma, che ci ricorda in ogni momento la potenza della risata.
Al di là di questo iconico epilogo, Virginia Raffaele ci ha regalato dei momenti incredibili. La sua performance nei panni di Marina Abramovic, le sue straordinarie imitazioni, la sua capacità di inserirsi sempre al momento giusto e di essere pericolossima con le sue battute. Virginia Raffaele ha saputo coniugare la capacità di far ridere con quella di resistere alla risata, cedendo soltanto alla patina inscalfibile di Maccio e alla comicità irresistibile di Corrado Guzzanti.
Il secondo posto a LOL – Chi ride è fuori è stata una bella consacrazione per una delle protagoniste ormai affermate della scena italiana. Tra cinema e televisione, Virginia Raffaele vanta ormai una carriera preziosissima, senza contare tutti i diversi progetti a cui si è dedicata e continua a farlo. Nel cuore degli spettatori restano però le sue impressionanti imitazioni, il marchio di fabbrica di un talento davvero enorme.
3. Elio si guadagna la medaglia di bronzo

Torniamo alla prima stagione per assegnare la medaglia di bronzo di miglior concorrente della storia di LOL – Chi ride è fuori. Siamo in presenza di un altro simbolo assoluto del programma. Al pari del Mago Forest, Elio è stato coinvolto anche in LOL Talent Show, però nelle vesti di giudice, e anche qui ci ha sempre colpiti con i suoi outfit memorabili e le sue battute a effetto. Prima di questa esperienza c’è però stata quella come concorrente dello show e pure questa è stata semplicemente favolosa.
Elio ci ha convinti sin dal primo istante. Dal suo ingresso nelle vesti della Gioconda. Già da lì si poteva capire quanto sarebbe stata travolgente la sua esperienza. E infatti è stato un fiume in piena. Il memorabile tip tap, i ripetuti attacchi a Frank Matano. Un vero e proprio ciclone, che è riuscito a travolgere quasi tutti. Dalla sua piena si sono salvati solo Caterina Guzzanti, la collega giudice Katia Follesa e Ciro Priello. Elio ha così chiuso al quarto posto la sua spettacolare esperienza nella prima stagione di LOL – Chi ride è fuori.
Parlando di Nino Frassica abbiamo soppesato un po’ l’esperienza dei veterani a LOL. Ecco, Elio è forse il simbolo vivente di come questo gioco va approcciato. Nonostante la sue eccezionale caratura – la carriera di Elio è semplicemente spaventosa – l’artista non ha avuto esitazioni a mettersi in gioco, risultando tra i più attivi dello studio e di conseguenza tra i più efficaci. I nostri complimenti a Elio, scalzato in questa classifica solo da altri due enormi fuoriclasse della risata.




