3) La fidanzata di Adam

Se vi sembra di aver già visto l’attrice che interpreta Kayleigh tranquilli non siete pazzi, ma intenditori seriali. Si tratta infatti di Emma Ishta, modella e attrice australiana, nota soprattutto per il ruolo di Kirsten Clark nella serie tv Stitchers. Il suo personaggio in L’estate nei tuoi occhi appare solo nella terza stagione, ma ne abbiamo già sentito parlare. Nella prima stagione dello show, infatti, Conrad fa riferimento al tradimento del padre, scoperto poco prima della diagnosi di cancro di Susannah. Ed è proprio per via di questi due eventi traumatici a stretto giro che il ragazzo si è chiuso in se stesso, caricandosi di troppe responsabilità non sue e allontanando le persone a lui care.
Che Adam non sia mai stato uno stinco di santo, dunque, lo sappiamo fin troppo bene.
E nella terza stagione ci sono diverse occasioni per detestarlo ancora di più, oltre a renderlo materiale infinito di meme su Internet. Tra i vari motivi spicca anche l’introduzione di Kayleigh, proprio la segretaria con la quale Adam ha tradito per anni Susannah. La presenta ai figli come sua “nuova” fidanzata, omette il tradimento sotto lo sguardo omicida di Conrad e la porta persino al matrimonio e alla cena degli sposi.
Insomma, sembrerebbe una cosa serie. Se non fosse che dopo l’ulteriore salto temporale, Adam stesso rivela di essere stato scaricato dalla ragazza ed essere di nuovo single. Anzi il nuovo status sentimentale lo spinge persino a proporre una crociera per single a John e Laurel, facendo allusioni decisamente ambigue. Cringe.
4) L’air tag

Nell’episodio 10 della terza stagione (il penultimo) di L’estate nei tuoi occhi si è generata una forte discussione per l’uso esplicito di un Apple AirTag nella trama. La sequenza ha scatenato numerose reazioni negative sui social e nei forum. Molti fan si sono detti infastiditi dal fatto che tutta la puntata sembri praticamente uno spot pubblicitario a favore di Apple. Bisogno di rimpolpare il budget? Mancanza di idee? Una scusa per aggiungere un episodio data la successiva notizia del film? Altri fan hanno evidenziate le scelte narrative discutibili, non dimentichiamo infatti che lo zaino di Belly è firmato Coach, della nuova collezione Coachtopia. Il cui valore è di circa 400 dollari.
Le critiche principali al product placement riguardano proprio l’eccessiva visibilità del marchio Apple e la percezione che la scena serva più a vendere un gadget che a far avanzare la storia. I commentatori citano più volte il fatto che Belly sottolinei il marchio (con schermate dell’app Apple) e che l’intera sequenza sia spesa a mostrare l’AirTag. Al di là di quali possano essere le motivazioni reali, sicuramente la nona puntata ha tutto il sapore di un episodio filler. Ci introduce alla vita parigina di Belly, ai suoi nuovi amici e a Benito, ma per farlo compie una parabola gigantesca di ben 50 minuti.






