Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » La Promessa » La Promessa: quando va in onda, cast e finale della soap spagnola

La Promessa: quando va in onda, cast e finale della soap spagnola

Quando va in onda e quando finisce La Promessa? Ecco tutte le ultime notizie sulla soap opera spagnola in onda in Italia su Canale 5

Contenuti

Le ultime news sulla soap spagnola

La Promessa, che in lingua originale conosciamo con l’omonimo spagnolo La Promesa, è una soap iberica piuttosto recente. Un successo che, infatti, ha attaccato il panorama televisivo in madre patria il 12 gennaio 2023. La soap va in onda in Spagna sul canale La 1 di Televisión Española, mentre in Italia ha approdato precisamente il 29 maggio 2023.

La Promessa è stata protagonista di moltissime discussioni riguardanti il palinsesto di Canale 5. Questo perché, nonostante gli ottimi risultati ottenuti già all’esordio e per i primi mesi di messa in onda, Mediaset aveva stabilito la chiusura dello show. La soap opera spagnola, infatti, avrebbe dovuto vedere lo stop in Italia il 25 settembre 2023, a favore del ritorno del giornaliero di Amici di Maria De Filippi alle ore 16:10. Eppure, dopo un aggiornamenti di fine 2023 da parte di Mediaset, La Promessa ha continuato la messa in onda oltre settembre, arrivando fino a perdurare nella messa in onda attuale, sposando soltanto il consueto orario.

Ma a che punto della storia e quante sono le stagioni di La Promessa, in Spagna e in Italia? Con la programmazione italiana, la soap spagnola si trova oggi alla seconda stagione, composta da 119 episodi. La prima stagione, composta da 122 episodi, è iniziata in Italia nel 2023. La programmazione, nonostante fosse previsto inizialmente uno stop a settembre 2023, è stata prolungata fino a raggiungere la seconda stagione già lanciata in Spagna.


Cosa sta accadendo nella nuova stagione

La Promessa, da cui prende il nome la soap opera spagnola, è il nome del palazzo nel quale viene assunta come domestica la protagonista Jana. Ma dietro la permanenza della donna a La Promessa c’è qualcosa di più: la soap, infatti, comincia con un flashback del 1898. Qui, la povera Jana ancora bambina viene privata della madre, uccisa a sangue freddo, e del fratello rapito. Il tutto a opera di uomini misteriosi con un particolare anello al dito. Anelli che portano il simbolo che capeggia anche il palazzo de La Promessa, dove 15 anni dopo avrà inizio la storia di mistero e passione di Jana, intenta a scoprire le sorti del fratello e l’identità degli assassini di sua madre.

In madre patria, La Promessa è ormai giunta alla terza stagione, che però è ancora inedita in Italia. Considerando i ritmi, tenendo conto del fatto che la serie va in onda in Italia ogni giorno, c’è da aspettarsi che salvo cancellazioni ci ritroveremo presto quasi al passo con la programmazione spagnola. Attualmente, La Promessa rappresenta uno dei pilastri portanti della programmazione pomeridiana di Mediaset, insieme con la soap opera turca Terra Amara (qui trovi tutto ciò che c’è da sapere sulla programmazione e il finale di Terra Amara 4).


Quando va in onda?

la promessa (640x360)
La Promessa

La soap opera spagnola La Promessa va in onda nella famigerata formula day-time, tipica delle soap Mediaset. Ogni giorno è possibile infatti seguire le puntate della serie alle 16:45, dal lunedì al venerdì. Allo stato attuale, le puntate in onda in Italia sono quelle della seconda stagioni della serie, che si è già conclusa in Spagna.

In patria, infatti, La Promessa è stata subito rinnovata per una terza stagione composta da ben 131 episodi, un totale che la configura come la stagione con più episodi in assoluto, superando i 122 della prima e i 119 della seconda. La terza stagione in Italia è, tuttavia, ancora inedita. Attendiamo infatti che la programmazione si allinei concludendo la seconda stagione, lieti di sapere che ci aspetta una terza avvincente stagione della soap opera spagnola.

LEGGI ANCHE: chi invece non vedrà mai più la luce, a proposito di soap spagnole, è Il Segreto

Dove vedere La Promessa in streaming

La Promessa è attualmente in corso con la sua seconda stagione, in attesa della terza, e in Italia viene trasmessa ogni giorno dal Lunedì al Venerdì in chiaro su Canale Cinque alle ore 16:45, ed è disponibile in streaming su Mediaset Infinity.

Puoi seguire in streaming tutti gli episodi di La Promessa da questo link.


Il cast della soap opera spagnola

Come ogni soap spagnola, anche La Promessa vanta un cast numerosissimo, pieno di attori e personaggi sfaccettati. Andiamo a vedere chi recita in La Promessa.

Ecco i nomi degli attori principali che fanno parte del cast:

  • Ana Garcés nei panni di Mariana “Jana” Expósito
  • Eva Martin nei panni della Marchesa Donna Cruz Ezquerdo De Luján
  • Manuel Regueiro nei panni del Marchese Don Alonso De Luján
  • Arturo García Sancho nei panni di Don Manuel De Luján
  • Maria Castro nei panni di Pía Adarre de Castillo 
  • Joaquín Climent nei panni di Rómulo Baeza
  • Antonio Velázquez nei panni di Mauro Moreno
  • Andrea del Río nei panni di Teresa Villamil
  • Carmen Flores Sandoval nei panni di Simona Martínez
  • Teresa Quintero nei panni di Candela García
  • Carmen Asecas nei panni di Catalina De Luján
  • Paula Losada nei panni di Donna Jimena De Los Infantes de Luján
  • Alicia Bercán nei panni di Leonor De Luján
  • Amparo Piñero nei panni di Martina De Luján
  • Alberto González nei panni del Barone Don Juan Ezquerdo De Linaja
  • Xavi Lock nei panni di Francisco “Curro” De La Mata nato Marcos
  • Marga Martínez nei panni di Petra Arcos
  • Enrique Fortún nei panni di Lope Ruíz
  • Sara Molina nei panni di María Fernández
  • Guillermo Serrano nei panni del Capitano Don Lorenzo De La Mata
  • Mario García nei panni di Salvador Romea

Quando va in onda il finale di La Promessa?

Come detto, La Promessa avrebbe dovuto subire uno stop in Italia già a settembre 2023, ma la messa in onda va avanti finora senza intoppi, con la seconda stagione in corso (che si è già conclusa invece in Spagna). Considerando che la seconda stagione è composta da un numero di episodi molto simile a quello della prima stagione, possiamo ipotizzare che la messa in onda su Canale 5 seguirà gli stessi ritmi della prima tranche.

Ipoteticamente, dunque, la seconda stagione di La Promessa dovrebbe concludersi nel giro di 8 mesi dalla prima puntata, lanciata esattamente il 10 gennaio 2024. Questo perché la prima stagione è iniziata a maggio 2023 ed è terminata, appunto, a gennaio 2024. Si ipotizza, dunque, la fine della seconda stagione verso settembre 2024.

La terza stagione invece, già confermata in Spagna, è ancora inedita in Italia e non è ancora stato dichiarato che sarà l’ultima. Dunque, La Promessa avrà ancora, probabilmente, vita lunga.

La nostra lista sempre aggiornata di tutte le soap opera Mediaset e Rai in onda nel 2024