Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Kingdom » 5 serie coreane da vedere assolutamente

5 serie coreane da vedere assolutamente

5) Korean Odyssey

kingdom

Sam Jong è una donna con il potere di vedere gli spiriti, i quali le danno la caccia per via del suo sangue particolarmente delizioso. Con l’aiuto di Ma Wong, il re-demone, fa indossare un bracciale incantato a Son Oh Gong , un demone-scimmia indisciplinato ma molto potente. Così facendo, Ma Wong ammaestra Son Oh Gong rendendolo follemente innamorato di Sam Jong.

Questo drama da 20 episodi segue le missioni di cattura dei demoni da parte di Son Oh Gong e Sam Jong. A poco a poco, il demone-scimmia si innamora davvero della bella giovane ma teme che il suo amore per lei venga imposto dal bracciale. Paventa il giorno in cui il mondo sarà liberato da ogni minaccia demoniaca proprio perché il braccialetto diventerà inefficace e il suo amore potrebbe sparire. Ciò significa che la divorerà accompagnando il piatto con deliziose salse che ha preparato e che conserva in frigo.

La storia si ispira intelligentemente alla storia originale, ma rispetto ad altri rifacimenti impiega molte risorse nella valorizzazione estetica del prodotto e nel romanticismo che lega i diversi personaggi. Le scene di combattimento e la resa dei demoni potevano essere studiate meglio, come anche il finale che non rende giustizia all’atmosfera dolce-amara che crea.

A differenza di Kingdom, lo sviluppo della trama avviene in tempi molto, molto lunghi ma è un bel viaggio nella mitologia cinese rivisitata in chiave moderna dallo sguardo coreano.

Leggi anche – Romance Is A Bonus Book, la serie per gli amanti dei libri

Pagine: 1 2 3 4 5