Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Negli ultimi giorni gira voce che I Simpson abbiano predetto anche l’incontro tra Greta Thunberg, la giovane ragazza impegnata nella salvaguardia dell’ambiente, e il presidente degli Stati Uniti Trump. Nell’immagine che circola vediamo Lisa Simpson poco distante dalla versione animata di Trump con uno sguardo che ricorda quello che ha Greta nel guardare il vero Trump. Ecco l’immagine:

Ovviamente è bastato poco perché la notizia facesse il giro del mondo, avendo avuto già altre somiglianze che facevano pensare che I Simpson avessero predetto il futuro. Questa volta però non è così, o meglio non completamente. Secondo il sito austriaco Mimikama, l’immagine è stata ritoccata. La scena originale infatti è presa da un episodio special dal titolo The Debateful Eight dove vediamo solo Trump alle prese con altri politici durante un sogno di Marge. Ma nella scena Lisa non compare affatto. Possiamo affermare quindi che l’immagine è stata ritoccata aggiungendo la piccola Simpson con uno sguardo che ci ricorda molto quello di Greta.
Eppure possiamo trovare una somiglianza tra Lisa e Greta, ma in un altro episodio. O meglio, nel film de I Simpson uscito nel 2007. Lisa è nella sua classe e il suo discorso sul riscaldamento globale e sul futuro di Springfield ricorda molto quello fatto da Greta Thunberg durante lo scorso United Nations Climate Action Summit. Qui il video del discorso di Lisa, se masticate un po’ di inglese:
Lisa è visibilmente arrabbiata al punto da spaventare i compagni di classe parlando in modo diretto e pungente di un futuro che non esisterà. Più che predire il futuro, se non vogliamo credere che si tratti di una coincidenza, potremmo supporre che Greta si sia lasciata ispirare proprio da Lisa. Fatto sta che, almeno per questa volta, I Simpson non hanno predetto il futuro.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






