in ,

How To Get Away With Murder è tornato. E l’ha fatto alla grande

how to get away with murder
Dopo mesi di estenuanti attese, caccia allo spoiler e stalkeraggio dei profili social del cast, ci siamo: Annalise Keating e i suoi fedeli (?) Keating Five sono tornati.
how to get away with murder


how to get away with murder

Da fedeli fan di How To Get Away With Murder sappiamo che la struttura dell’episodio è abbastanza standardizzata: si comincia con un breve riepilogo dei fatti succulenti, per poi partire con la scena clou che verrà ripresa in chiusura di episodio: un’ambulanza porta via un corpo da una casa in fiamme, la casa di Annalise, che accorre sul posto sulla soglia di una crisi di nervi. Mistero. Di chi è questo corpo lo scopriremo, se ci va bene, tra una decina di puntate!

Riprendendo nel momento esatto in cui si era conclusa la seconda stagione: troviamo Wes  interrogato dai poliziotti dopo che qualcuno ha sparato in fronte al suo ritrovato padre, il magnate Wallace Mahoney, ma subito rilasciato in quanto solo testimone. Annalise va a prenderlo a New York per spiegargli come stanno le cose con Frank, che nel frattempo è sparito, in cerca di vendetta contro tutto e tutti…

Nel nuovo flashback ci vengono mostrati i ragazzi nei mesi estivi, con Connor che prende il sole sul terrazzo e prega Annalise di non assumere Oliver, ancora all’oscuro che il fidanzato gli ha fatto perdere l’ammissione alla Standford University; Laurel va a trovare Annalise per salutarla prima di partire per il Messico, ripetendole che non ha idea di dove si trovi Frank né vuole sentirlo più nominare; Asher, ormai sul lastrico dopo la morte del padre, chiede alla prof un prestito, che gli viene negato, ed è costretto a trasferirsi nel dormitorio come i comuni mortali; Michaela viene fermata in guida in stato di ebbrezza, e solo per un miracolo di Annalise non viene carcerata. Purtroppo la ragazza quando la vede da di matto, perché la incolpa (eh giustamente!) del suo crollo nervoso e della sua vita andata in rovina. La donna però le da una bella strigliata ricordandole che, tra tutti, quella di cui proprio non si deve mai preoccupare è lei, Michaela, perché con quella storia familiare alle spalle, chiunque ne sia uscito illeso è sicuramente un vincente.

how to get away with murder

how to get away with murder

È passata l’estate, la Season 3 di
How To Get Away With Murder ci dipinge  i Keating Five come normali ragazzi, lontani da omicidi e altri reati: Ora sono brave persone… o no?

Tornando a noi, siamo a settembre, inizio anno scolastico, e la Keating non è più la docente del corso di Introduzione al Diritto Penale ma lo è di Clinica Legale per Diritto Penale, una sorta di praticantato già sui banchi del college, dove solo i più meritevoli possono accedere. Non mancano i nostri Keating Five, evidentemente raccomandati in quanto gli ultimi della classe… Il caso da analizzare pro bono è quello di un padre di famiglia rinchiuso per spaccio e a rischio di espulsione.

how to get away with murder

how to get away with murder

Maaa la cosa più importante di tutte è Frank.
Dov’è Frank?
Dov’è la barba di Frank?how to get away with murder

Nel finale l’abbiamo visto tagliare la corda dopo l’assassinio del Mahoney, cambiare e look e scomparire nel nulla… Annalise gli ha messo alle calcagna un sicario, ma è più dura del previsto stargli dietro, sappiamo che il Delfino non è proprio una persona ammodo. E infatti, mentre questo è in attesa dell’ordine definitivo da Annalise al telefono, gli arriva alle spalle e lo sgozza. Zammm!

Poiiii altra cosa bruttissima: i Coliver si sono mollati. O meglio, Oliver ha lasciato Connor perché lo ama troppo ma non lo riconosce più, persino quando gli ha confessato di Standford non ha battuto ciglio. Quanta amarezza… In effetti uno dei cambiamenti più clamorosi di questo episodio è stato proprio il buonismo di Connor, diventato una sorta di cagnolino bastonato coi paraocchi.

how to get away with murder
how to get away with murder

Wes e Laurel, dopo l’avvicinamento limonatorio degli scorsi episodi, se la passano maluccio. Wes sta con una barista, una certa Maggie, e Laurel lo ammonisce più volte di essere uno stronzo senza motivo. Il motivo è che Wes non riesce a guardarla in faccia senza pensare a Frank e a quello che gli ha fatto…

how to get away with murder

how to get away with murder
how to get away with murder

Ora, da questo primo episodio possiamo estrapolare due cosucce: Annalise è sempre la donna forte e determinata che abbiamo imparato ad ammirare, ma molto più spaventata di prima; i ragazzi hanno lasciato andare completamente la loro fanciullezza per catapultarsi nel mondo della Keating, ma in vesti di Nuove Persone ora; Bonnie compare poco ma sembra essere anche lei molto incazzata con Frank e col fatto di essere sempre l’ultima ruota del carro; Annalise e Nate hanno passato l’estate insieme facendo grigliate e potando i fiori; Oliver e Connor si sono annullati a vicenda per far andare avanti la loro storia, ma a volte l’amore non basta.

La chiusura torna alla scena iniziale: chi è morto nell’incendio? E chi è il burlone che tappezza in campus con volantini di Annalise bollata come assassina?
how to get away with murder
how to get away with murder

Lo scopriremo presto! Nell’attesa, il promo del prossimo episodio. E che l’ansia sia con noi, sempre!

https://www.youtube.com/watch?v=OZ3Omim93p4

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

10 motivi per cui vorremmo essere come Annalise Keating

How to Get Away with Murder ed un season finale a suon di colpi di scena

Gif-Recensione How to Get Away with Murder 2×12: chi è davvero Wes?

 

Written by Francesca Solazzo

Cinema, Serie Tv, Plaid, Caminetto: la mia vita in quattro parole. Annoiata dal logorio della vita moderna, mi rifugio nei classici o nel Fantasy... ma sono quello Urban eh! Per il resto, "giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio cose…"

The Crown

Netflix scommette su The Crown: confermata anche la seconda stagione!

Novità inaspettate targate Ugly Betty: in arrivo una nuova stagione?