in

30 disagi che solo un vero fan di Ted Mosby può capire

How I Met Your Mother
How I Met Your Mother

Haaave you met Ted Mosby?

Nel dire questa frase, non posso che sentirmi per un piccolo istante il leggen..wait for it..dario Barney Stinson. Tuttavia, a malincuore, questo articolo è su un altro personaggio straordinario di How I Met Your Mother. Mi riferisco al romanticone e impacciatissimo T-Bello! Sì, insomma, volevo dire, Ted Mosby.

Tutti noi sappiamo che la vita, in certi momenti, sa essere davvero crudele. Alcune volte ti spezza, con estrema nonchalance, e quando provi a rialzarti, ecco che alle spalle arriva l’ennesima mazzata. La vita, però, ti mette di fronte anche cose molto belle. Istanti perfetti nella loro imperfezione che ricorderai per il resto dei tuoi giorni, che ti scalderanno il cuore al solo pensiero.

In questo mondo così intricato, ogni essere umano non è altro che un giovane Padawan. Un apprendista Jedi che deve formarsi sotto la guida imperterrita di un maestro. Un maestro che possibilmente sappia cosa voglia dire affrontare questa vita per tenerle testa. In altre parole, ogni essere umano, nella propria vita, ha bisogno di incontrare un maestro Yoda. Un modello di virtù e valori da tenere costantemente impresso nella propria mente. Un esempio tale che, ogni volta che ci si ritrova di fronte a una scelta difficile, si può pensare: “Cosa farebbe *inserire nome del personaggio scelto* se si trovasse nella mia stessa situazione?”.

Insomma, forse è pure inutile dirlo, ma per alcuni di noi, questa figura, il nostro Yoda personale, è nientepopodimeno che Ted Mosby.

Per cui scopriamo insieme i …

30 disagi che solo un vero fan di Ted Mosby può capire

(Attenzione agli spoiler!)

1 – Quando tuo padre prova a raccontarti il primo incontro con tua madre, tu hai ancora un vero e proprio attacco di panico. Gli dai al massimo una decina di minuti e se li deve pure far bastare.

2 – Al primo appuntamento, se ti scappa un “mi sono innamorato di te”, aspetti la reazione della ragazza e, se comincia a irrigidirsi, le urli in faccia che le hai fatto un Mosby! Se capisce, riderà e la vostra relazione avrà una chance. Altrimenti, mettitela via, perché non la rivedrai mai più.

3 – Dopo aver visto Ted Mosby indossare gli stivali rossi da cowboy, hai ricevuto il tuo primo colpo di fulmine (per gli stivali!). Infatti, li hai cercati, li hai acquistati su Amazon e ora non vedi l’ora di andare all’Old Wild West per poterli sfoggiare in libertà.

How I Met Your Mother


4 – Ogni volta che nella tua compagnia di amici qualcuno dice “Generalmente”, “Maggiormente” e simili parte il Generale Mente e il Maggiore Mente con tanto di gesto annesso.

5 – Grazie a Ted Mosby, hai imparato ad attendere con incredibile pazienza l’amore della tua vita. Hai anche imparato, però, che è sufficiente una singola stagione per perderlo per sempre.

Written by Sarah Jessica Fioretto

Laureata in uno di quei corsi con il nome fico, coltivo da parecchio tempo la mia passione per l'animazione in stop-motion e per l'astrofotografia.
La mia più grande aspirazione di vita è riuscire, un giorno, a cancellare tutta la mia "to-watch list" in TVShow Time. Per fare questo, necessito di vita extra e spero davvero che Netflix si adoperi presto a tale riguardo. I comandi "Salta l'intro" e "Salta il riassunto" sono un buon inizio: risparmio tempo e il piccolo intervallo tra un episodio e l'altro è calcolato in modo tale da permettermi di assolvere alla perfezione tutte le mie funzioni vitali.

serie tv

Crazy Ex-Girlfriend – Il primo teaser ci anticipa la terza stagione: ECCOLO!

The Bold Type – L’eredità televisiva di Sex & The City