in

Perché Lily e Marshall ci hanno rovinato la vita

Lily e Marshall

La coppia formata da Lily e Marshall di How I Met Your Mother è sicuramente una tra le più belle e solide del mondo seriale. Nonostante gli alti e bassi, riescono a stare insieme dal college fino alla fine dei loro giorni, felici e innamorati. È una cosa davvero possibile? Nelle Serie Tv senza dubbio, nella realtà forse sì, ma la percentuale è drasticamente bassa. E allora perché, se sono così teneri, ci hanno rovinato la vita?

Marshall e Lily rappresentano la coppia perfetta. Innamorati, felici, sinceri, indipendenti eppure sempre uniti. Ed è per questo che li amiamo così tanto. Ma è lo stesso motivo per cui li odiamo anche di più.

Fino al momento in cui li vediamo come una coppia di una Serie Tv ci sta bene. Poi però iniziamo ad immaginare che forse nella realtà possa esserci davvero qualcuno che ci ami come Marshmallow ama Lilypad e viceversa. Ed è lì che iniziano i nostri problemi. Non voglio fare la scettica che afferma che l’amore non esiste. Dico solo che se vi rivedete in Marshall o in Lily, non illudetevi di poter incontrare una persona uguale a uno dei due protagonisti.

Lily e Marshall sono troppo perfetti per essere veri. Li amiamo perché sono unici, ma li odiamo perché sappiamo che noi non saremo mai nella loro situazione.

Semplicemente perché certi comportamenti, non sono tipici degli esseri umani reali. Ad esempio, può capitare di ritrovarsi in una stessa situazione di Lily e Marshall. Molto probabilmente però, il nostro comportamento sarebbe completamente diverso rispetto a quello della bella coppia all’interno della Serie.

Prendiamo ad esempio l’episodio in cui Marshall ammette di non riuscire a fare fantasie a sfondo sessuale su altre donne al di fuori di Lily. Ecco, salvo davvero rarissimi casi, è pressoché impossibile trovare un uomo che non faccia fantasie su un’altra donna che non sia la sua ragazza. O peggio ancora, che deve immaginare che la sua donna muoia, prima di riuscirci. Tutti gli uomini guardano, apprezzano e fanno fantasie su altre donne.

Come pure non troverete mai una donna che si arrabbi perché NON fate fantasie su altre donne. E di sicuro non troverete mai una donna che se scopre di avere una sosia spogliarellista, reagisca come ha reagito Lily. Innanzitutto non ammetterebbe mai di somigliare a quella donna, perché alle donne non piace essere la copia di qualcun altro. Inoltre, dirle che somiglia a qualcuno che non sia Angelina Jolie o Scarlett Johansson è sempre un passo falso. E soprattutto, non accetterebbe mai che voi vediate una donna mezza nuda simile a lei – a vostro dire – e che facciate fantasie su quella donna (e non su di lei).

how I met your mother

E ancora, se lasciate un uomo poco prima di sposarvi – mentre voi scappate dall’altra parte del paese, lasciandolo nella depressione e con il compito di avvisare tutti dell’annullamento del matrimonio – beh, non vi perdonerebbe mai. Neanche se tornate piangendo. Neanche se gli regalate un abbonamento annuale per andare a vedere la sua squadra del cuore allo stadio. Ok, forse in quest’ultimo caso sì, ma non sarebbe comunque facile.

Un’altra cosa che è praticamente impossibile per le persone reali, è la pausa. Quando Lily e Marshall litigano per molto tempo, decidono di fare una pausa dal litigio, dove ritornano a comportarsi normalmente. Questo non potrebbe mai accadere in una coppia nella realtà. Le donne (ma spesso anche gli uomini) riescono a portare rancore per anni senza mai dimenticarlo. E fingere di dimenticare i problemi per un tot di tempo è praticamente impossibile.

how I met your mother

La verità è che le donne non sono come Lily e gli uomini non sono come Marshall.

Certo, non siamo tutti uguali e in certi comportamenti possiamo anche essere simili a loro. Ma le relazioni nella vita sono molto più complicate di quanto loro ci abbiano mostrato. Continuo ad amare la loro coppia, nonostante mi abbiano rovinato la vita a causa delle aspettative troppo alte che la mia mente ha creato per colpa loro.

Ma va bene, adesso almeno abbiamo la consapevolezza che un amore così lo si trova solo nelle Serie Tv. E nel quasi impossibile caso riusciste a trovare una persona simile all’uno o all’altra, sappiate che non dovete lasciarvela scappare. Anche se questo significasse mentire dicendo che odiate le olive.

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother e la geniale teoria sui sosia che ci ha sconvolti

Passate anche dai nostri amici di  I ragazzi del MacLaren’s Pub, How I met your mother – HIMYM , How i met your mother: la storia di un’amicizia, E alla fine arriva mamma!

The Big bang Theory

L’evoluzione di Sheldon Cooper ha dato un senso a The Big Bang Theory

Serie Tv

10 coppie di attori delle Serie Tv che sono passate inosservate