in

Le ultime battute dei protagonisti di How I Met Your Mother

How I Met Your Mother
How I Met Your Mother

Quante volte vi siete ritrovati a discutere con qualcuno sul finale di How I Met Your Mother? Probabilmente si tratta di una delle conclusioni più divisive nella storia delle serie tv e anche noi abbiamo provato più volte a interrogarci su di essa, spiegando perché secondo alcuni di noi è stata perfetta e perché, secondo altri, non lo è stata, cercando anche di capire se il problema dell’ultima stagione sia stata la struttura.

Oggi, però, non siamo qui per decretare se il finale di How I Met Your Mother abbia rappresentato o meno una degna conclusione del percorso, ma vogliamo soffermarci sulle ultime parole pronunciate dai protagonisti negli ultimi minuti di una storia che ci ha accompagnato per nove anni e che ci ha fatto crescere insieme ai suoi personaggi. Il pregio innegabile di How I Met Your Mother, infatti, è l’empatia che ha saputo creare con il suo pubblico e questa capacità di comunicare tanto e colpire dritto al cuore l’ha dimostrata anche con le ultime frasi che Lily, Marshall, Barney, Robin e Ted pronunciano prima che si chiuda il sipario.

Preparate i fazzoletti allora, in vista delle ultime parole dei protagonisti di How I Met Your Mother.

1) Lily

how i met your mother

“È stato un cammino lungo e difficile, ma per fortuna oggi siamo tutti qui.”

Tre dei cinque protagonisti pronunciano le loro ultime parole al MacLaren’s, poco prima del matrimonio di Ted e Tracy. Con l’arrivo inaspettato di Robin (mancata il giorno della nascita della figlia di Barney), il gruppo è finalmente al completo e, seduti al solito tavolo del solito bar, i personaggi principali tirano le somme di ciò che è stata How I Met Your Mother.

Lily propone un brindisi: al gruppo, a Ted, al matrimonio e alla felicità che verrà, ma soprattutto al percorso che li ha fatti arrivare lì, a quel tavolo, in quel momento. Un percorso “lungo e difficile”, come dice lei, perché non è facile diventare adulti, trovare la serenità e un equilibrio, e sicuramente ci saranno altri ostacoli da affrontare, ma per adesso ce l’hanno fatta. Quella di Lily è una celebrazione al fatto di essere ancora insieme, ancora lì, sopravvissuti allo tsunami della vita e pronti ad affrontare nuove tempeste.

Scritto da Elisa Frassinelli

Vivo in bilico tra libri, università e serie tv. Nel tempo libero cerco di avere una vita sociale e non diventare schiava del mio gatto (fallendo, ovviamente). Un altro dei miei passatempi preferiti è cercare di non implodere quando ho appena finito una stagione ma ho solo me stessa con cui parlarne.

Kate Walsh

7 curiosità su Kate Walsh, l’eclettico talento dai mille volti

BoJack Horseman

5 profonde differenze tra la prima e l’ultima stagione di BoJack Horseman