in ,

12 giochi inventati dalle Serie Tv che non dimenticheremo mai

how i met your mother

Tantissime serie tv, soprattutto comedy come How I Met Your Mother, hanno saputo farci divertire grazie a giochi inventati dai nostri personaggi preferiti: li abbiamo visti destreggiarsi tra originali giochi da tavolo, drinking games e strambi quiz show, che ci hanno fatto desiderare di poter replicare le loro gesta nella vita vera.

Da quelli altamente strutturati a quelli le cui regole sono state volutamente omesse, eccovi i 12 giochi inventati dalle serie tv che abbiamo adorato e che non dimenticheremo mai.

1) I coni di Dunshire (Parks and Recreation)

Assumete l’identità di maghi, guerrieri, arbitri e alchimisti e immergetevi nel mondo di Dunshire: l’obiettivo è quello di raccogliere i coni, ma per farlo dovrete costruire una civiltà.
Tutti i fan di Parks and Recreation conoscono questo fantastico gioco da tavolo inventato Ben Wyatt. In un momento di crisi esistenziale in cui l’uomo è chiuso in casa e disoccupato, il nostro adorabile nerd partorisce infatti l’idea di uno dei giochi da tavolo più complicati di sempre: i Coni di Dunshire, un board game alla Catan, dalle regole astruse e praticamente impossibili da ricostruire.
Nonostante lo scetticismo di Leslie, I Coni di Dunshire ha ottenuto un grande successo presso gli hipster dell’universo di Parks and Recreation e ha saputo entrare nei cuori dei fan della serie.

Se avevate il sogno di giocarci sfortunatamente però resterete delusi: la campagna Kickstarter che mirava raccogliere fondi per la sua pubblicazione è purtroppo fallita nel 2015 e attualmente non ci sono piani di rilascio sul mercato. Noi però non perdiamo la speranza di poter un giorno mettere le mani su un regolamento completo che ci spieghi come poterci giocare.

Scritto da Benedetta Vanotti

Cool, cool, cool, cool, cool, cool, no doubt, no doubt, no doubt.
Sono Benedetta e ogni tanto scrivo.
Se mi state cercando probabilmente mi troverete seguendo l'eco delle mie risate mentre guardo una bella comedy.

how i met your mother

Non ho amato How I Met Your Mother, ma ho amato il suo finale

La classifica dei migliori personaggi di The West Wing