in

La Fox spinge per fare la decima stagione di How I Met Your Mother: ecco come potrebbe svilupparsi la storia

How I Met Your Mother
How I Met Your Mother

In tempo di revival, poteva mai mancare quello di How I Met Your Mother? Secondo la Fox no, ed è per questo che l’emittente sta spingendo per far sì che si realizzi quanto prima la decima stagione di How I Met Your Mother, dicendosi anche molto fiduciosa sull’esito (ne abbiamo parlato in questo articolo). Adesso non rimangono che da convincere autori ed attori: impresa non semplicissima, ma tutt’altro che impossibile. Anche perchè effettivamente la decima stagione di How I Met Your Mother potrebbe essere un successo.

Partiamo da un presupposto: la maggior parte dei fan si è lamentata di un finale fin troppo frettoloso ed abbozzato, dove una serie di eventi importantissimi sono stati ridotti ad essere raccontati alla bene meglio in un paio di puntate, mentre tutto il resto della nona stagione è stato incentrato sull’inutile – dato l’epilogo – matrimonio tra Barney e Robin. Critica in fin dei conti anche abbastanza condivisibile.

A differenza della maggior parte dei revival, dove emittente, autori ed attori si sono presi un rischio, il rischio di rovinare una serie compiuta e un capolavoro fatto, finito e riconosciuto – il caso Prison Break, di cui abbiamo parlato in questo articolo, è in tal senso emblematico – per How I Met Your Mother la decima stagione potrebbe rappresentare anche una forma di riscatto. Con la decima stagione, How I Met Your Mother potrebbe rimediare a quella che è la parte mancante della storia, annullando quindi tutte le critiche poste al finalissimo di serie da buona parte dei fan.

Come potrebbe svilupparsi quindi la storia, nella decima stagione di How I Met Your Mother? Le opzioni sono sostanzialmente due, ma la seconda è nettamente preferibile

Accenniamo brevemente la prima e poi passiamo alla seconda, la più probabile. In una prima opzione, potremmo collocarci a livello temporale nel post-finale della nona stagione, insomma nel momento immediatamente successivo a Ted che ri-mostra il corno blu a Robin. Potremmo quindi vedere il probabilissimo matrimonio tra Ted e Robin e la loro vita insieme, coi figli di Ted, e potremmo vedere anche come procede la fase di mezza età di Barney, Lily e Marshall. Interessante, ma fino a un certo punto.

La seconda opzione, quella nettamente preferibile, rappresenta sostanzialmente la possibilità per gli autori di How I Met Your Mother di rimediare agli errori che molti fan gli imputano. Si potrebbe fare quindi un salto temporale all’indietro rispetto all’ultima puntata, e raccontare la storia di Ted e Tracy e di come sono arrivati al loro matrimonio – nonchè di come si è arrivati alla morte di Tracy e di come è stata affrontata la cosa da Ted durante e immediatamente dopo – di come Lily e Marshall hanno sviluppato la loro vita, tra famiglia numerosa e grandi ambizioni personali, di come Barney Stinson abbia vissuto l’involuzione post-divorzio da Robin e la successiva evoluzione (forse definitiva?) dopo aver avuto una figlia. Inoltre, potremmo scoprire se ha costruito un rapporto con la famigerata Numero 31, madre di sua figlia (a proposito, abbiamo scoperto la sua identità: ne parliamo in questo articoloe soprattutto come ha sviluppato il rapporto con la sua stessa figlia, con la possibilità quindi di conoscere un nuovo lato del carattere del biondo sciupafemmine.

Insomma, la decima stagione di How I Met Your Mother, più che uno dei soliti revival buoni solo a far soldi, col conseguente rischio di rovinare qualcosa di già compiuto, potrebbe rappresentare una vera e propria possibilità di riscatto. Dando ancora maggiore lustro a questo autentico capolavoro di serie.

LEGGI ANCHE – HowIMetYourMother: svelata finalmente la battuta sul burro d’arachidi che fece indignare Lily (e la fece scomparire per un tot di puntate)!

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

Jim Parsons

Jim Parsons e Todd Spiewak: dopo il matrimonio la luna di miele in Italia!

Serie Tv

Le 13 Serie Tv migliori del 2013