in

How I Met Your Mother, sta succedendo davvero: la Fox vorrebbe fare la decima stagione, ecco tutto quello che sappiamo!

How I Met Your Mother
How I Met Your Mother

Si era parlato di spin-off. DUE VOLTE. Noi dell’ultimo progetto spin-off di How I Met Your Mother ne avevamo parlato in questo articolo (e anche in altri), sembrava la volta buona e invece anche stavolta niente, lo spin-off è saltato (del perchè ne abbiamo parlato in quest’altro articolo). Sembrava finita per How I Met Your Mother e possibili figli, e invece ecco il colpo di scena. Niente spin-off? Bene, riprendiamo la vecchia serie con una decima stagione. O almeno, questa è l’idea della Fox. 

La 20th Century Fox si è detta fiduciosa infatti sul fatto che How I Met Your Mother, serie che ha fatto le fortune della celeberrima rete, alla fine tornerà.

“Spero che avremo la possibilità di riconsiderare questi personaggi e raccontare quelle storie se i creatori e le stelle avranno il desiderio di farlo”, ha dichiarato il 12 maggio il presidente della Fox Dana Walden secondo deadline. “È uno show grande e che continua ad essere popolare in tutto il mondo”.

Parole chiare e nette, la Fox si impegnerà per far sì che How I Met Your Mother torni sui nostri schermi per un’ultima, epica volta. Già, ma come potrebbe tornare? Su cosa si svilupperebbe la decima stagione esattamente, dato l’epilogo più che chiaro della nona? Le opzioni sostanzialmente sono due.

La prima è quella di riprendere la serie dal matrimonio tra Ted e Tracy in poi, fino ad arrivare al salto temporale in cui Ted chiede di fatto il permesso ai suoi figli di stare con Robin. In questo modo, si potrebbe rimediare ad una critica che la maggior parte dei fan hanno posto alla serie, quella della chiusura troppo frettolosa degli eventi nelle ultime due puntate. In pratica, si potrebbe raccontare con dovizia di particolari quella fase della vita di Ted e soci a noi di fatto totalmente oscura o quasi.

La seconda opzione, invece, è più particolare e riguarda una possibilità bizzarra: si potrebbe riprendere appunto dal finale stesso di How I Met Your Mother, raccontando la nuova vita di Ted e Robin insieme, quella da 50enni, e nel contempo capire anche che fine hanno fatto i 50enni Barney, Marshall e Lily, con la possibilità di aggiungere alla storia anche gli stessi figli di Ted sullo sfondo.

Insomma, di opzioni ce ne sono e per verificare il loro eventuale funzionamento, servirebbe la prova dei fatti. La palla adesso passa ad autori ed attori: la Fox c’è. E il primo tassello per How I Met Your Mother 10, ennesimo revival degli ultimi tempi seriali, è stato messo. 

LEGGI ANCHE – I 7 misteri di HowIMetYourMother che ci hanno tormentato per anni

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

serie tv

La cancellazione di 2 Broke Girls ha distrutto fan e attori

game of thrones

Game of Thrones, George R. R. Martin parla dei possibili spin-off: tutti i dettagli!