in

How I Met Your Mother, tutte le novità sulla decima stagione!

How I Met Your Mother
How I Met Your Mother

How I Met Your Mother, la decima stagione si farà?

Un mesetto e qualcosa fa, la notizia bomba: la Fox vuole fare la decima stagione di How I Met Your Mother. L’aria di revival è una cosa ormai tipica in questa epoca seriale, dove chiunque ritorna: Una Mamma per Amica, Twin Peaks e Prison Break sono soltanto gli ultimi esempi celebri.

Di tentativi di riportare How I Met Your Mother sugli schermi ne sono fatti tanti, ma sempre sottoforma di spin-off: il primo fu How I Met Your Dad – fallito ed accantonato – il secondo, molto più recente, è stato How I Met Your Father – per ora soltanto messo in stand-by, ne parliamo in questo articolo -. 

Mai, però, ci si era spinti a tanto. Perchè un conto è uno spin-off, un altro è fare una nuova stagione intera, che riprenda la storia da dov’era stata lasciata – o magari da un altro punto – con gli stessi protagonisti.

In questo periodo, si è espressa in maniera decisamente chiara Dana Walden, CEO del gruppo televisivo Fox:

“Sì, la nostra speranza è quella di riunire quei personaggi e raccontare nuove storie, se i creatori Craig Thomas e Carter Bays avranno la possibilità di farlo. È uno show grande e che continua ad essere popolare in tutto il mondo”.

La Fox non ha dubbi quindi, ma attori e autori? Per ora non si muove nulla di che su quel fronte, il che potrebbe essere anche una buona notizia: nessuno si è affrettato a smentire o a escludere categoricamente l’ipotesi.

Anzi, Alyson Hannigan – la Lily di How I Met Your Mother – giusto qualche giorno fa, si è espressa in maniera davvero severa contro il finale della serie. Queste le sue parole:

“Penso che Barney non avrebbe dovuto sposarsi. Mi piacciono Barney e Robin come coppia, ma nel mio cuore ho sempre voluto che lei finisse con Ted. Mi è dispiaciuto non essere riusciti a realizzare il finale di due ore che era stato pianificato. Avevo letto il copione ed era grandioso, ma sarebbe dovuto durare molto di più! Quando ho visto la versione finale ero tipo “Ok, hanno tagliato tutto!”

“E’ sembrato tutto troppo rapido. Ovviamente è stato pensato per essere molto commovente, ma con tutte le cose che sono state tagliate è diventato tutto troppo veloce. Un secondo prima pensi “Ok, ora scopriremo qualcosa sulla morte della madre” e poi all’improvviso Ted torna da Robin e tu pensi “Aspetta, cos’è successo?”Era prevista una scena del funerale della moglie di Ted, che però è stata tagliata insieme a molte delle cose che sarebbero dovute accadere dopo. I fan avrebbero dovuto avere tempo per assimilare un’informazione così delicata, invece che ritrovarsela sbattuta in faccia in un secondo!”

Che possa trattarsi di un piccolo indizio rispetto al fatto che la Hannigan sarebbe dispostissima a tornare sugli schermi, per contribuire a dare un nuovo finale a una serie che ha amato alla follia e di cui è stata protagonista?

Intanto, cominciano a trapelare le prime indiscrezioni su come potrebbe essere How I Met Your Mother 10. Due le opzioni principali: raccontare la storia post How I Met Your Mother, con i protagonisti da ‘vecchi’ – il sogno di Lily della partite a carte sul portico potrebbe diventare realtà? – oppure, ipotesi molto più plausibile, coprire un buco: il buco che c’è tra il matrimonio di Barney e Robin e i due frettolosissimi episodi finali, dove ogni 5 minuti si faceva un balzo avanti di 1 anno, fino al gran finale in cui di anni, dall’How I Met Your Mother che conoscevamo noi, ne erano passati quasi una ventina. Staremo a vedere!

 

E voi, lo vorreste il revival di How I Met Your Mother?

 

 

 

Written by Vincenzo Galdieri

Sostanzialmente scrivo baggianate, ma gli dò un tono talmente epico che a volte rischiano pure di sembrare cose interessanti

I 10 momenti più ignoranti di The Walking Dead

How I Met Your Mother

How I Met Your Mother e un indizio rivelatore: il finale di serie era già stato anticipato nella settima stagione?