Vai al contenuto

6) 7×10 “UN INTERMINABILE SECONDO” (Tick Tick Tick)

Robin e Barney ci ricascano. Purtroppo in quel periodo erano fidanzati con altre persone: Barney con Nora, Robin con Kevin. 

“Io sono un tale casino, come faccio a piacerti?”

“Forse perché sei tanto incasinata quanto me!”

Decidono quindi di confessare ai loro partner di averli traditi. Una serie di vicissitudini ostacolano il loro tentativo di confessione. Eppure qualcosa tra i due c’è ancora; un qualcosa che li ha spinti a star insieme quella notte e che non possono trascurare. Barney e Robin vogliono tornare assieme, quindi con un pizzico di coraggio cercano di parlare ai rispettivi fidanzati.

Barney confessa a Nora di averla tradita e che non si tratta di una semplice esperienza di una notte. Per lui ha significato molto di più perché ama veramente Robin e vorrebbe passare ogni istante della sua vita con lei. È la sua migliore amica, compagna di giochi, pensa a lei costantemente, mentre lo stesso non si può dire di Nora.

Robin tuttavia si lascia trasportare dalle parole di Kevin che confessa di amarla sinceramente. Questo le impedisce di lasciarlo e si presenta con lui al bar dove Barney la stava ansiosamente aspettando. In questo istante Barney vive un interminabile secondo nel quale Robin con un semplice sguardo gli fa capire che tra loro non potrà funzionare.

How I met Your mother

Uno dei momenti più tristi nella vita di Barney. Da quando era stato con Robin la prima volta è iniziato per lui un processo di cambiamento e maturazione. Non era più il Barney che avevamo conosciuto nelle prime stagioni e la stessa storia con Nora lo dimostra. Il playboy che avevamo conosciuto, amato e odiato nel corso della serie pian piano si stava trasformando. L’interminabile secondo costituisce per lui un piccola frattura e uno dei momenti più tristi di How I Met Your Mother. Come se non bastasse Ted rientrando a casa lo vede portar via candele e petali di rose dalla stanza di Robin. Capisce che l’amico non l’ha ancora dimenticata!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8