in

La scorsa notte ho utilizzato le tecniche di Barney Stinson

Barney Stinson
Barney Stinson

Che How I Met Your Mother non sia una semplice Serie Tv ma un’esperienza di vita non è più una novità. Sei amici con delle caratteristiche specifiche, nelle quali ognuno di noi si immedesima. Un personaggio, più degli altri, ha un modo di fare che probabilmente non riusciremo mai ad imparare. Parliamo ovviamente del playboy, sex symbol, casanova più leggendario del mondo televisivo, Barney Stinson. Un ragazzo dal cuore d’oro che però, soprattutto nelle prime stagioni, ci ha insegnato tante, tantissime cose. In primis, come conquistare una ragazza. Il playbook è un’invenzione epocale, che per di più è diventata realtà.Barney

Leggendolo, e analizzando soprattutto Barney, mi è venuta in mente una malsana idea.

E se per una sera provassi io a utilizzare le tecniche del biondo di How I Met Your Mother? Cosa succederebbe? Andrebbe bene o prenderei solo schiaffi?

Signori e signore, ho fatto questo esperimento, e questo è il resoconto.

Mi sono diretto nel mio solito pub, ovviamente indossando un vestito, non rispettare la prima regola di Barney sarebbe davvero grave, e ho analizzato la situazione, con il mio radar da Predator (come il buon Stinson insegna). I miei obiettivi sono ragazze al di sotto dei 30 anni. Nel locale ce ne sono davvero tante, ho l’imbarazzo della scelta.

Ovviamente dovevo fare pratica, non si diventa Barney Stinson facilmente. I primi tentativi infatti sono andati malissimo. Barney

Ho utilizzato la tecnica di parlare come un bambino, poi ho provato con la tattica del “sommozzatore”, poi ancora quella della lesbica. Il risultato era sempre lo stesso però: schiaffi in faccia, e drink buttati addosso.

Mi sono preso perciò un momento di pausa, per riflettere, per cercare di pensare a cosa il mago del flirt avrebbe fatto al mio posto.

Dopo essermi asciugato e ripreso anche psicologicamente, ho intravisto una biondina niente male. Così sono corso in bagno, ho chiamato il mio amico specializzato in informatica e gli ho chiesto di creare dei siti su un certo Lorenzo Von Matterhorn. Ebbene si, ho provato una delle tecniche meglio riuscite a Barney. Una volta avuto l’ok dal mio amico, mi sono avvicinato alla ragazza e ci ho provato.

Dopo una serata di no, ecco il primo si, la ragazza ci ha creduto ed è uscita dal locale con me. Il resto ovviamente è meglio non raccontarlo. Sono rimasto sorpreso da ciò che è successo, ma è come se mi fossi sbloccato, da quel momento in poi, tutte le ragazze cadevano ai miei piedi.

Ho provato ad utilizzare il maggior numero di tecniche presenti sul Playbook. Ho usato il “non bere quello”, o lo “Snasa”, tutte sorprendentemente andate a segno. Sembrava davvero fossi onnipotente. Preso dalla foga ho addirittura provato il Ted Mosby”, chiedendo ad una mora di sposarmi. Per fortuna la bella ragazza ha risposto negativamente. Questi nuovi “poteri” stanno prendendo il controllo su di me, non riesco quasi a controllarmi più. Vado in giro per Pub a cercare di provarci con le donzelle sole e tristi.Barney

La notte è ancora giovane, non riesco nemmeno a contare più le ragazze che ci stanno. Barney Stinson è davvero un genio, non so come abbia fatto, ma mi ha trasformato da un semplice ragazzo quale ero a un incredibile Casanova.

Dopo qualche altra conquista, ho deciso di voler concludere la serata cercando di vincere la cintura del campione. Ebbene si, quella cintura che può indossare solo chi riesce a fare una cosa a tre.

Per farlo però mi sono preparato davvero bene. Sono andato alla ricerca di un maialino nano, che come il mitico Barney dice, è il miglior strumento per conquistare una ragazza, dolce ma non troppo. Con in braccio l’animaletto allora, mi sono diretto da due ragazze davvero splendide, che hanno iniziato a parlarmi, concentrandosi di più sul maialino rosa. Dopo qualche minuto e qualche chiacchiera, ho pensato a qualcosa che le avrebbe portate da me. Ho detto così che il mio amichetto doveva andare a letto e ho chiesto a loro se le andasse di accompagnarmi.

Sembrava andare tutto molto bene, ma come è successo anche a Ted e Barney, non sono riuscito a reggere la pressione, e senza neanche sapere come, le ragazze sono scappate dal mio appartamento. Esausto ho deciso di lasciar perdere, e di mettermi a dormire.

È stata una delle serate migliori della mia vita, che oltre a farmi avere tanto successo con le donne, mi ha fatto riflettere.Barney

È vero, è bello provarci con tante ragazze, riuscire anche a conquistarle, ma non avere nessun tipo di rapporto con loro non è da me, e probabilmente non è neanche da Barney Stinson. In effetti, se dopo nove stagionI, anche il miglior rimorchiatore ha voluto cambiare vita, prima sposando Robin e poi dedicandosi completamente alla figlia, posso ben capire che anche io, che non sono proprio quel tipo di persona, non dovrei più ripetere un’esperienza del genere.

Ho provato ad essere Barney Stinson per una sera, e ciò che ho capito è che voglio ancora utilizzare una pagina di quel magico Playbook, il “The Robin”.Barney

Leggi anche – Barney Stinson: perchè mi ha cambiato la vita

Leggi anche – Barney Stinson: quello che Neil Patrick Harris ha detto su di lui

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

Netflix

Netflix si prende il futuro, pronti 6 miliardi da stanziare per le produzioni originali: tutti i dettagli!

Ferguson New Girl

10 motivi per amare Ferguson, il tenero gatto di New Girl