in ,

Le 10 puntate di How I Met Your Mother che ti faranno venire voglia di riguardarlo tutto

Ha chiuso i battenti il 31 marzo 2014(data americana) dopo ben 9 appassionanti stagioni, How I met your mother o “Alla fine arriva mamma” per noi comuni mortali italiani, è un mix di risate, pianti e momenti romantici. Ted e i suoi amici sono riusciti nell’intento della serie ossia quello di farci affezionare ad ognuno di loro a partire dal protagonista tenero romanticone passando per Barney, il playboy leggen…dario fino ad arrivare a Robin e Lily, le due stupende ragazze del gruppo e Marshall, l’affascinante avvocato. Molti sono gli episodi che ci hanno fatto ridere a crepapelle, tante anche quelle in cui abbiamo pianto per commozione o per tristezza.

Nell’Excursus della serie abbiamo provato e sceglierne 10 che vi potrebbero portare a fare un re-watch.

1) Pilot: facile scontato partire dalla prima puntata, quella che mette le basi ad una serie quasi decennale. Nel primo episodio vengono presentati tutti i personaggi principali, da Ted che è alla ricerca del vero amore, passando per Lily e Marshall, la coppia storica che vuole sposarsi, a Barney, il ragazzo tutto fascino che non ha intenzione di impegnarsi fino ad arrivare a Robin, la ragazza rimorchiata per sbaglio che diverrà in seguito una delle protagoniste dell’intera serie televisiva. Fin da subito si capiscono le caratteristiche di ognuno dei ragazzi del gruppo e per chi ama le comedy è bastato un solo semplice episodio per capire che si affezionerà con estrema facilità ad ognuno di loro. Inoltre le similitudini con la serie storica Friends si notano dall’inizio e questo può essere un ulteriore incentivo. Quello che è sicuro è che se siete amanti della serie e non avete ancora fatto un re-watch, vedendo il primo episodio vi tornerà decisamente la voglia, perciò forza e coraggio, qualche puntata(o stagione) al giorno e ce la farete!

Episodi

2) Il duello: una delle puntate più divertenti e più appassionanti allo stesso tempo. La sfida medievale a colpi di spada tra i migliori amici Ted e Marshall per scegliere chi avrà l’appartamento è davvero qualcosa di epico. Tra colpi potenti e salti atletici i due danno davvero spettacolo. Ad impreziosire il tutto sono i flashback che ricordano momenti passati, a volte comici e a volte tragici. Il duello sembra andare per le lunghe se non fosse per colpa del tavolino montato male qualche anno prima. Purtroppo a farne le spese è la dolce Lily che si ferirà ad un braccio. Questo rimane uno degli episodi più importanti dell’intera serie in quanto sottolinea l’amicizia che c’è tra la bella coppietta e il giovane architetto, quindi è sicuramente una delle puntate da inserire in questa splendida lista.Episodi

Written by Michael Marcuccio

Studio Discipline dello spettacolo e delle comunicazioni, il mio più grande desiderio è diventare giornalista. Negli ultimi anni mi sono appassionato alle serie Tv e poter esprimere le mie idee tramite i miei articoli è un'esperienza incredibile!

#VenerdìVintage – Lie To Me, le infinite espressioni della bugia

Daenerys Targaryen

HBO e Game of Thrones senza pace: stavolta la diatriba è con un sito porno