“Non ci sarà bambino nel nostro mondo che non conoscerà il suo nome”: è la frase simbolo che Silente dice nelle prime pagine della “Pietra Filosofale”, magicamente diventata realtà. Scommetto che tutti voi avete sognato almeno una volta di ricevere la vostra lettera da Hogwarts, il mio compleanno degli 11 anni è stato orribile. Essendo una vera e propria potternerd ho sempre cercato di smistare le persone che conosco nelle varie case, allo stesso modo i miei personaggi preferiti delle serie tv! Siete dei super falsi se dite che non ci avete mai pensato. In questa prima parte ci occuperemo di Grifondoro e Tassorosso!
E’ forse Grifondoro la vostra via, culla dei coraggiosi di cuore: audacia, fegato, cavalleria fan di quel luogo uno splendore.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
La caratteristica che tutti ricordano dei Grifondoro è sicuramente il coraggio, e chi conosciamo forse di più coraggioso di Dean? Pronto a sacrificarsi (anche troppe volte!) per le persone che ama, non si da pace se i suoi amici sono in pericolo, ma allo stesso tempo è sempre all’avventura e fa preoccupare a morte i suoi cari! A causa di ciò non riesce a creare dei legami stabili, ma mette comunque davanti a tutto le tradizioni di famiglia e il suo lavoro di cacciatore. Da quanti anni sarebbe finito il mondo se non ci avesse pensato lui? Dean ha sacrificato la sua intera esistenza con il solo scopo di mantenere la Terra un luogo sicuro e salvare altre vite; se non è coraggio questo allora ditemi voi cos’é.