in ,

Hannibal – L’agognata quarta stagione sta per diventare realtà

hannibal

La terza stagione di Hannibal si è conclusa con un finale che potremmo definire aperto. Se da un lato la scena finale non lascia la possibilità di pensare ad un eventuale proseguimento della storia, dall’altro ciò che segue i titoli di coda fa intuire che il racconto non è ancora finito. Hannibal non ha finito. E non siamo i soli a saperlo.

hannibal bedelia


Hannibal è stata cancellata nel 2015, dopo tre stagioni. I fan (e i critici) hanno da subito fatto sentire la propria voce. Circa un anno fa Bryan Fuller, creatore di Hannibal, ha iniziato a fantasticare sul ritorno della Serie. Recentemente, sono giunte voci che confermano il progetto di sviluppare la quarta stagione di Hannibal. Lo hanno confermato sia Fuller (clicca qui!), che la De Laurentiis Company (clicca qui!).

Vogliamo la quarta stagione? La risposta non può che essere affermativa, sebbene quel finale rappresentasse la nota perfetta per concludere l’intera Serie. Decider ha sviluppato cinque punti per dimostrare che non potrebbe esserci tempo migliore di adesso per realizzare la quarta stagione della Serie Tv. Vediamoli insieme!

I diritti de Il silenzio degli innocenti sono (finalmente) disponibili. Quando la Serie Tv di Hannibal (basata sui romanzi di Thomas Harris, da cui sono tratti anche i film) è giunta sul piccolo schermo, i diritti de Il silenzio degli innocenti appartenevano ancora alla Metro Goldwyn Mayer. Ciò impediva quindi a Fuller di raccontare la più celebre storia che vedeva coinvolto il Dottor Lecter. Dal mese di agosto però, i diritti del romanzo di Thomas Harris sono disponibili. In questo modo Fuller e la De Laurentiis Company possono continuare la storia di Hannibal seguendo questa direzione.

La cancellazione di una Serie Tv non è più una decisione definitiva. Negli ultimi anni molte Serie Tv cancellate da tempo sono tornate con delle nuove stagioni. Un revival non suona più come una cosa astratta. Quindi, la cancellazione di una Serie Tv non implica il suo non ritorno. Qualora la NBC non volesse trasmettere l’eventuale quarta stagione di Hannibal, la Serie riuscirebbe a trovare un’altra emittente. Anche i siti streaming come Netflix, Amazon e Hulu potrebbero essere un’ottima soluzione.

hannibal

Hugh Dancy e Mads Mikkelsen vogliono tornare sul set di Hannibal. Hannibal non sarebbe lo stesso senza i due protagonisti. Ed entrambi vogliono tornare insieme sul piccolo schermo. Se la Serie Tv ha avuto così tanto successo è anche grazie all’intesa tra i due attori, che sono riusciti a rendere la relazione tra Hannibal e Will unica e memorabile.

La Fannibal Family respira attivamente (e non ha mai smesso). Il fandom che Hannibal vanta tuttora è strepitoso. Il successo della Serie è inoltre incrementato da quando è disponibile sul sito streaming americano di Prime Video. Si può senza dubbio sostenere che i fan della Serie hanno già forchetta e coltello in mano: aspettano solo di essere serviti.

I serial killer drama sono roba che scotta al momento. Come se la Fannibal Family e gli amanti de Il silenzio degli innocenti non fossero abbastanza, la popolarità che le Serie Tv incentrate sui serial killer stanno avendo dovrebbe rendere il revival di Hannibal ancora più appetibile. Basta pensare a Bates Motel, True Detective e Mindhunter (che sarà sicuramente un altro successo di Netflix!).

Will Graham

Vi abbiamo appena fornito 5 valide ragioni per riportare Hannibal sul piccolo schermo, ma tutto dipende da Fuller e dalla De Laurentiis Company. In buona parte dipende però anche da noi Fannibals, che sosteniamo la Serie Tv (spesso sottovalutata) sin dalla sua uscita. Non ci siamo ancora stancati di Hannibal e Will, sappiamo che c’è ancora molto da raccontare e non vediamo l’ora di conoscere nuovi aspetti di questo rapporto.

Siamo già seduti a tavola, davanti a un piatto e un bicchiere di Chianti. Le note di musica classica ci accarezzano dolcemente le orecchie e il profumo della carne appena sfornata inebria la stanza. Questi segnali richiamano ricordi che sembrano lontani, ma che potrebbero essere più vicini di quanto crediamo. La quarta stagione di Hannibal non è un desiderio taciuto. Le discussioni sono iniziate, i personaggi sono pronti e noi siamo più affamati che mai.

hannibal

Leggi anche – Hannibal e Dexter, due diverse sfumature del male

Written by Silvia Villa

Di giorno sono una studentessa a cui piace leggere, viaggiare e (occasionalmente) scrivere. Adoro il mare, il buon cibo e il caffè! Alla fine della giornata non sono nè serial killer nè supereroina, ma entro nel bellissimo mondo delle Serie Tv nei panni di una Tv Series Addicted!

arrow

10 cose che rischi di fare se guardi troppo Arrow

dirk gently

Come ti convinco a guardare Dirk Gently?