Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Grey’s Anatomy è ormai arrivata alla sua quindicesima stagione e non accenna a fermarsi. Il medical drama più famoso della TV ha una storia tanto semplice quanto coinvolgente: cinque tirocinanti – Meredith, Cristina, George, Izzie e Alex – iniziano a lavorare presso il Seattle Grace Hospital. Dovranno districarsi tra casi difficili e complesse storie d’amore mentre tentano di affermarsi nel mondo della medicina. Nel corso delle stagioni tanti personaggi se ne sono andati e sono stati sostituiti da altri che, in un modo o nell’altro, hanno contribuito a rendere Grey’s Anatomy il fenomeno mediatico che è oggi.
Escludendo gli spin-off di Grey’s Anatomy, tantissime altre serie tv non perdono occasione di inserire nel corso delle stagioni dei riferimenti a questo medical drama. Andiamo a vederli insieme.
1) Scrubs: da quale serie tv potevo partire se non da Scrubs? Nell’undicesimo episodio della quinta stagione Elliot propone a JD di stare a casa a guardare Grey’s Anatomy. JD ironizza sulle somiglianze tra questi due show dicendo:
È come se avessero visto le nostre vite e le avessero messe in televisione.
In un altro episodio, il dottor Cox ammette di odiare il modo in cui viene riassunta la trama di Grey’s Anatomy alla fine di ogni episodio. Peccato che anche Scrubs usi questa tecnica!







