Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ora Grey’s Anatomy rischia davvero la cancellazione?

Ora Grey’s Anatomy rischia davvero la cancellazione?

A breve, nella serie Grey’s Anatomy, diremo addio a due dei personaggi più amati, April e Arizona. Il caos creato sui social negli ultimi giorni è tremendo, tra boicottaggio e il rischio, non sicuro, che la serie venga chiusa al termine della 15esima stagione.

Ma cerchiamo di capirne qualcosa in più. Nelle ultime ore i fan della serie hanno minacciato di boicottare Grey’s Anatomy, lanciando una petizione per far rimanere Sarah Drew e Jessica Capshaw in Grey’s Anatomy, che ha già raccolto 35mila firme. Mentre su Twitter non mancano gli hashtag per “salvare” le due attrici: #ReHireJessicaAndSarah e quello ancora più pesante del volere boicottare la serie #BoycottGreysAnatomy.  Alcuni fan si sono scagliati contro la produttrice Krista Vernoff, colei che viene indicata da molti fan come “la cosa peggiore che potesse capitare a Grey’s Anatomy”.

Che sia decisamente troppo questo? Basti pensare che dopo la notizia dell’addio di Sarah e Jessica gli ascolti sono calati. Coincidenze?

Intanto, però, si va avanti e si pensa al finale di stagione e a come i personaggi di April e Arizona possano lasciare la serie tv. Dopo il catastrofico addio di Derek, che mai e poi mai ci saremmo aspettati, alle due dottoresse potrebbe capitare di tutto. Per Arizona l’uscita di scena potrebbe essere indolore, con un’ipotetica scelta della dottoressa di trasferirsi per stare più vicina alla figlia affidata alla ex moglie, ma per April? Il suo personaggio è legato anche alla relazione tra Jackson e Maggie nata in questa stagione di Grey’s Anatomy, quindi molto più complicato da gestire. Sembra però che ciò che dovranno tenere in considerazione non sarà tanto il finale di stagione ma il futuro della serie. I fan saranno ancora disposti a seguire Grey’s Anatomy dopo questo abbandono? Negli addii precedenti il pubblico era curioso di scoprire come la vita dei personaggi, soprattutto della protagonista Ellen Pompeo, sarebbe andata avanti.

La domanda, una delle tante, che molti si pongono è al limite dell’incredibile: “Grey’s Anatomy rischia la chiusa al termine della 15 esima stagione?”. È una domanda che, per qualcuno non merita risposta, ma dobbiamo chiarire ogni perplessità.

Che vi siano minacce e perplessità sulla chiusura della serie è palesemente chiaro, ma per ora non vi è nulla di certo! A parte il fatto che Grey’s Anatomy non sta piacendo più (come prima): i fan stanno iniziando a stancarsi dei troppi episodi tappabuchi, delle tante storie su Meredith senza nessun passo avanti, dei troppi addii (anche ingiustificati) e dei ritorni non necessari, dei personaggi protagonisti di intere puntate e poi finiti nel dimenticatoio e, peggio del peggio, sempre meno attenzione sui pazienti e sugli interventi.

Che sia giunto il momento di un cambiamento e magari di un ritmo narrativo più leggero? A questa domanda la risposta resta positiva.

Leggi anche: Grey’s Anatomy – Le teorie sull’uscita di scena di April e Arizona